Come riconoscere gli investimenti sicuri

aa

 

Provare a identificare quelli che possono essere gli investimenti sicuri, o potremmo anche dire di investimenti più sicuri non è mai facile. E questo perchè le oggettive difficoltà a prendere le misure con la dimensione degli investimenti sicuri sono obiettivamente tante e anche perchè una definizione di investimenti sicuri è una definizione di per sé non del tutto affidabile. O meglio, se sulla carta oggi è facile parlare di investimenti sicuri inquadrando essenzialmente un determinato settore o una data asset class, non è detto che possiamo affermare con lo stesso livello di certezza che si tratta di investimenti sicuri anche per un periodo di tempo più o meno esteso. Di qui la necessità di prendere le misure a definizioni come quella di investimenti sicuri.

Come riconoscere gli investimenti sicuri: diffidare di…

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di investimenti sicuri e di tutto quanto vi sia più o meno strettamente collegato, una disanima la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. In fin dei conti una considerazione da fare è proprio quella dell’orizzonte temporale in quanto parlare di investimenti sicuri in senso lato è decisamente impreciso. E conviene anche ricercare Investimenti Sicuri 2014, Investimenti Sicuri E Redditizi, Piccoli Investimenti Sicuri, Investimenti Sicuri a Breve Termine.

Come riconoscere gli investimenti sicuri: fiducia agli emergenti

E’ molto meglio ridurre in maniera ragionevole il termine temporale da prendere in esame per poter definire dei determinati investimenti dei veri e propri investimenti sicuri lasciando tra parentesi tentativi di vario genere in materia di asset allocation. A conti, analizzate le nostre premesse, occorre comprendere come in questo momento gli investimenti sicuri dal punto di vista della redditività e della pesantezza delle cedole ricavabili sono investimenti che peescano nell’ampio contesto dei paesi emergenti. E quando si parla di investimenti sicuri non stiamo facendo riferimento alle scommesse più azzardate, come la Russia che oggi tratta sì sul mercato più a sconto che mai ma che ha un premio al rischio elevatissimo, quanto piuttosto ai fondi che sono operativi da anni nel contesto degli emergenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *