fare la spesa risparmiando

Come fare la spesa risparmiando

Ti stai chiedendo come risparmiare sulla spesa? Negli ultimi periodi ti sembra difficile riuscire a mettere da parte anche solo 5 euro a settimana? L’inflazione

3 consigli per risparmiare sui biglietti aerei

Voli aereiIl prezzo del carburante è ai minimi storici, dato il crollo del prezzo del petrolio, ma non sempre i biglietti aerei scendono sul serio. Come fare per risparmiare, allora? Girando qua e là sulla rete ci siamo imbattuti nei consigli, a di poco preziosi di una blogger di nome Erica Ho la quale sul suo blog offre 3 suggerimenti utili a riuscire a prenotare un biglietto aereo spendendo comunque meno.
Ma quali sono i 3 suggerimenti?

Come risparmiare sul pieno di Carburante

risparmiare sul carburanteInnanzitutto per Risparmiare sul pieno di carburante bisogna individuare le 2-3 pompe di benzina che erogano il carburante ai migliori prezzi nella vostra zona (sottolineo nella vostra zona perché spesso per risparmiare sul carburate si finisce per consumarne di più spostandosi). Conviene individuarle perché come ognuno può facilmente notare tra una pompa e l’altra alle volte il prezzo per litro può avere una variazione che arriva fino ai 30 centesimi di euro!!!!

Ma per risparmiare sul pieno di carburante conviene anche stare molto attenti a 4 semplici consigli:

  1. Fare il pieno preferibilmente di Mattina
  2. Non usare al massimo della potenza la pistola erogatrice
  3. Meglio se il serbatoio è a più della metà
  4. Meglio fare il pieno lontano dal rifornimento della Stazione di servizio

 

Ma veniamo a spiegare ad uno ad uno questi 4 consigli più nel dettaglio…

Come risparmiare sulla spesa! 7 tecniche

Come-risparmiare-sulla-spesaRisparmiare sta diventando sempre di più un’esigenza per moltissime famiglie Italiane. In questo articolo voglio raccontarvi 7 strategie che vi permetteranno di risparmiare fino al 40% sulla spesa.

Molte famiglie, che hanno un reddito fisso, vedono alcune spese, non controllabili da loro come tasi, imu, ecc… aumentare e diminuire il loro potere d’acquisto medio. In questo caso, si rischia di non far tornare i conti e si rischia di mettere a repentaglio il proprio tenore di vita abituale.