Come e perché aprire un negozio in Franchising

aprire un negozio in Franchising

L’affiliazione commerciale, comunemente nota come Franchising, è un’opportunità di lavoro per tutti coloro che intendono o desiderano aprire un’attività commerciale, ma che, per paura di non farcela partendo da zero, si affidano a marchi noti e a compagnie specializzate di cui vendere merce e prodotti.
Affiliante e affiliato sono infatti le due parti (persone fisiche o società) che collaborano tra di loro nel momento in cui si decide di aprire un negozio in Franchising. Il primo ricava, dalla firma del contratto, la possibilità di crescere e di estendersi su tutto il territorio nazionale. Il secondo, invece, parte da basi commerciali già molto solide e, di conseguenza, meno rischiose.

Come aprire un negozio in Franchising

Molti sono i marchi e le tipologie di esercizio commerciale tra cui scegliere quando si intende aprire un negozio in Franchising: catene di abbigliamento, negozi di elettrodomestici, agenzie di viaggi, store dedicati a specifici gestori telefonici, supermercati, fast food, negozi alimentari di prodotti tipici e addirittura sale slot. Tra questi e tra molti altri prodotti potrete infatti optare per avviare la vostra attività.
Cosa importantissima, però, è essere informati e fare chiarezza con l’affiliante riguardo le condizioni del contratto. E’ importante che venga infatti esplicitamente segnalato, tra le altre cose, il Know-how (il patrimonio di conoscenze pratiche), l’ammontare degli investimenti iniziali e delle spese di ingresso, le modalità di pagamento delle royalties (le percentuali da corrispondere periodicamente all’affiliante), l’incasso minimo da registrare da parte dell’affiliato, la durata del contratto e le condizioni di rinnovo, cessione o risoluzione (fonte: www.wikipedia.org).

Le migliori marche per aprire un negozio in Franchising

Molti sono i siti Internet tra cui spulciare per avere informazioni e suggerimenti sulle migliori marche da scegliere per aprire un negozio in Franchising.
Tra tutti, segnaliamo aprirefranchising.it, topfranchising.it e betheboss.it.
Cliccando su questo link, invece, potrete leggere alcune opportunità da prendere in considerazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *