Il miglior investimento del 2012

miglior investimento del 2012

Per tutti coloro che possiedono un capitale inutilizzato e desiderano riuscire a farlo fruttare nel tempo, il conto deposito si rivela senza ombra di dubbio il miglior investimento del 2012.
In breve tempo, infatti, e grazie a un tasso di interesse ben preciso stabilito in precedenza, sarà possibile veder crescere il proprio gruzzolo (anche piccole somme di denaro) senza difficoltà e senza alcuna conoscenza specifica in materia finanziaria.
Basterà semplicemente recarsi presso la Banca o l’Istituto Creditizio di fiducia e decidere tra quelle che sono le offerte più vantaggiose.
Vediamo di seguito, dunque, come aprire un conto deposito, perché esso si rivela essere il miglior investimento del 2012 e quali sono i migliori conti deposito attualmente sulla piazza.

Il conto deposito come miglior investimento del 2012

Per aprire un conto deposito, e affidarsi dunque a quello che per tanti si rivelerà il miglior investimento del 2012, basta stabilire insieme al proprio mediatore creditizio un tasso di interesse tale da garantire il rendimento sperato nel corso del tempo. Eventuali oscillazioni del mercato finanziario non possono intaccare il tasso di interesse deciso, pertanto esso resta bloccato fino alla fine del contratto. Neanche un eventuale fallimento bancario può mettere in difficoltà il conto deposito, in quanto è stato istituito, proprio a tal fine, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che nel giro di pochissimo tempo riesce senza dubbio a risolvere eventuali dissidi. Ovviamente, maggiore sarà la durata del contratto stipulato, maggiori saranno gli interessi in entrata e maggiori saranno anche i rendimenti. A discrezione personale, comunque, si può decidere di bloccare i propri fondi anche per tempi brevissimi (pochissimi mesi).
Qualunque sarà la scelta effettuata, in ogni modo, il vostro si rivelerà indubbiamente il miglior investimento del 2012.

I  conti deposito grazie ai quali procedere al miglior investimento del 2012

Affinché si riveli essere il miglior investimento del 2012, il conto deposito cui rivolgersi dovrà presentare le caratteristiche ad esso generalmente applicate da tutte le Banche: rendimento medio alto (circa il 4% dopo 12 mesi), zero spese di apertura, gestione e chiusura del conto e possibilità di investire su piccole e grandi somme, sia a breve che a lungo termine.
Altri aspetti su cui informarsi per individuare il conto deposito che potrà rivelarsi il vostro miglior investimento del 2012, sono poi la possibilità e le condizioni attraverso cui svincolare i propri soldi (gratuitamente o sotto penale; in un qualsiasi momento o in un dato periodo).
In Italia, i migliori conto depositi sono senza ombra di dubbio InMediolanum (tasso max 4,60%, zero spese, soldi svincolabili e 1.000 euro di deposito minimo), Che Banca (tasso max 3,50%, zero spese, soldi svincolabili, nessun deposito minimo previsto), WeBank (tasso max 4%, zero spese, soldi svincolabili, 10.000 euro di deposito minimo), YouBanking (4,30%, zero spese, soldi svincolabili, 5.000 euro di deposito minimo), Fineco (3%, 5,95 euro al mese di spese, soldi non svincolabili, 5.000 euro di deposito minimo) e Conto Arancio (3,50%, zero spese, soldi svincolabili, nessun deposito minimo previsto).

 

Comments
  1. giacomo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *