Mutui per ristrutturazione casa

mutui per ristrutturazione casaMutui per ristrutturazione casa: si tratta di forme di mutuo finalizzate a rinnovare la nostra casa. Oltre ai classici documenti sui redditi e sulla propria identità, chi chiede dei mutui per ristrutturazione casa alle banche deve avere a disposizione il valore catastale dell’immobile, la sua planimetria, eventuali ipoteche o altre forme di mutuo presenti sulla stessa casa e i preventivi con le spese da sostenere. Ricordate che i mutui per ristrutturazione casa nel 2012 sono soggetti a detrazione fiscale. Quali sono i mutui per ristrutturazione casa ora presenti sul Mercato delle banche?

Le offerte per mutui per ristrutturazione casa

Le offerte delle banche per mutui per ristrutturazione casa  sono diverse. Come le altre forme di mutuo, è interessante valutare il tipo e l’ammontare dell’interesse applicato sui mutui per ristrutturazione casa ed eventuali spese accessorie. Proponiamo le offerte sui mutui per ristrutturazione casa di due banche (un’offerta ad interesse fisso ed una ad interesse variabile) considerando mutui per ristrutturazione casa del valore catastale di 250000 euro a Roma, con lavori da fare per 100000 richiesti da un giovane di 30 anni impiegato a tempo indeterminato.

– La prima offerta per mutui per ristrutturazione casa è quella di Webank che offre un interesse variabile di 4,11% di TAEG e 4,00 di TAN, senza spese accessorie e con riferimento all’Euribor. La rata dei mutui per ristrutturazione casa risulta così di 606,51 mensili. Per quanto riguarda la proposta per l’interesse fisso, la rata sale a 701,28 euro, con un interesse TAEG del 5,92% e un TAN del 5,74%.

– La seconda proposta delle banche per i mutui per ristrutturazione casa è Banca Popolare di Milano, che offre per l’interesse variabile un TAN del 4,65% e un TAEG del 4,90% con la rilevazione Euribor. In questo caso avremo le spese accessorie di istruttoria e di perizia sulla casa. La rata arriva  così a 641,60 euro mensili. Per l’offerta ad interesse fisso, la Banca Popolare di Milano prevede un interesse TAN del 6,48% e un TAEG del 6,83%, mantenendo le spese accessorie per una rata di 744,40 al mese.

I mutui per ristrutturazione casa online

I mutui per ristrutturazione casa sono disponibili anche online, ma verificate l’esistenza di filiali delle banche: non si sa mai!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *