Consigli per trovare il mutuo migliore nel 2014

Da anni ormai trovare il mutuo migliore rappresenta una delle attività in cui una buona fetta della popolazione all’interno del nostro Paese investe buona parte del suo tempo e cui destina la massima attenzione possibile. Anche perché trovare il mutuo migliore è da sempre qualcosa di fondamentale importanza anche se, soprattutto negli ultimi tempi, la crisi economica che sta attraversando il nostro Paese da ormai troppo tempo e la congiuntura economica internazionale altrettanto negativa hanno messo a dura prova la tenuta economica di molte famiglie con la conseguenza che trovare il mutuo migliore è, se cogliamo, ancora più di vitale importanza. Di qui la necessità di adoperare ogni strategia possibile per ottenere un buon risultato e, per l’appunto, trovare il mutuo migliore.

aa

Consigli per trovare il mutuo migliore: le regole di base

Ma, come è nostra abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che ci saranno più funzionali nel corso della nostra analisi in tema di trovare il mutuo migliore, un’analisi sintetica per le ben note ragioni di spazio, e nell’ambito dei nostri consigli per riuscire a trovare il mutuo migliore. A conti fatti la prima considerazione che vogliamo formulare è che bisogna sapersi muovere nel fitto panorama di offerte pubblicitarie che ogni istituto di credito o finanziaria di vario genere sta immettendo sul mercato per cercare di intercettare la fascia più ampia di pubblico. Anche perché c’è da notare come l’incremento della domanda di mutui ha prodotto anche una conseguente impennata delle offerte di mutui tra cui, per l’appunto, occorre saper scegliere.




bilancia_234p60_MOLFai un test per scoprire il tuo mutuo ideale
 

Consigli per trovare il mutuo migliore: le priorità

Alcune regole di base che sono utili, per non dire fondamentali, per trovare il mutuo migliore sono però abbastanza immuni alla logica pubblicitaria che per molte banche è diventata fondamentale soprattutto negli ultimi tempi. Nella fattispecie stiamo facendo riferimento ad una serie di considerazioni di base che tutti coloro che sono realmente interessati a trovare il mutuo migliore devono sempre tenere a mente per evitare le più classiche delle brutte sorprese una volta stipulato un contratto. I parametri che dunque noi consideriamo fondamentali per riuscire a trovare il mutuo migliore sono, tra gli altri, l’attenzione allo spread migliore (nel mutuo a tasso variabile va aggiunto all’Euribor, in quello a tasso fisso va aggiunto all’Eurirs), la valutazione del Taeg (che deriva dalla somma tra tasso iniziale e spese accessorie) e prestare la massima attenzione alle agevolazioni (per esempio quelle relative al mutuo per prima casa) che ciclicamente possono essere utili per trovare il mutuo migliore. 




bilancia_468p60_MOL

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *