Come guadagnare di più sfruttando internet

guadagnare soldi online con internetQuesto articolo è rivolto a tutte le attività commerciali, soprattutto quelle fronte strada.

La maggioranza delle quali non sanno ancora che internet è per loro un’opportunità straordinaria per migliorare il proprio business a costi davvero contenuti.

Ogni attività commerciale, per prosperare, ha bisogno:

  1. Farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone
  2. Curare i propri clienti trasformandoli in clienti fidelizzati
  3. Comunicare con la propria clientela

Senza realizzare questi tre obiettivi l’attività commerciale rischia molto. In passato ci si affidava alla pubblicità tradizionale come: tabelloni, cartelloni, volantinaggio, manifesti, radio, ecc…

Questa pubblicità ha sempre presentano costi ragguardevoli. E per questa ragione, molte attività, non hanno più investito in comunicazione e marketing. Molte delle quali sono scomparse per questa ragione.

Ma io ho una notizia straordinaria. Esiste un modo per guadagnare di più tramite internet e ve lo svelo in questo articolo.

Innanzitutto è fondamentale avere un sito Web ( molti hanno solo la fan page alcuni non hanno davvero nulla ). Il sito deve essere correttamente posizionato sui motori di ricerca per attirare sempre più potenziali clienti che stanno cercando proprio i prodotti venduti dall’attività in questione. Per alcune attività potrebbe essere utile ipotizzare anche una campagna pubblicitaria fruttando il motore di ricerca ( Google Adwords )

La seconda cosa da considerare, per guadagnare di più con il propria negozio, è che oggi nessuna attività, online, su strada o un’azienda di produzione, ecc… può fare a meno di Facebook. La comunicazione sta cambiando e i luoghi di incontro delle persone, delle aziende e delle attività, insomma dei potenziali clienti, si sta trasferendo su Facebook, nelle varie forme.

Per le attività fronte strada è necessario avere una fan page ben curata e come fan i propri potenziali clienti. Attraverso la fan page è possibile:

  1. Farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone
  2. Curare i propri clienti trasformandoli in clienti fidelizzati
  3. Comunicare con la propria clientela

 

Ti ricorda qualcosa?

Quello che sta funzionando moltissimo in questo periodo è la costruzione di campagne pubblicitarie attraverso Facebook. Con costi decisamente contenuti è possibile far arrivare il proprio messaggio pubblicitario solo alle persone che sono in target con il prodotto e solo le persone che hanno negli interessi quella tipologia di prodotto. Insomma, è il primo periodo della storia, dove è possibile intercettare il proprio target di riferimento con investimenti alla portata di un’attività commerciale.

Ecco di seguito alcuni esempi di attività che potrebbero guadagnare di più attraverso internet:

  • Bar – Gelaterie
  • Negozi di abbigliamento
  • Alimentari con prodotti particolari ( ricercati o prodotti tipici )
  • Le attività che devono pubblicizzare il loro volantino
  • Agenzie di viaggi
  • Negozi di elettronica ( soprattutto quelli strutturati per fare assistenze tecniche )

Dalla mia esperienza personale, quasi ogni attività può trovare beneficio e guadagnare di più attraverso il corretto utilizzo di internet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *