Guadagnare online senza investire. E’ possibile?

Guadagnare online senza investireQuesta domanda mi è stata posta molto spesso, in varie forme.

“Vorrei guadagnare online ma non ho soldi da investire”, “è possibile guadagnare online senza investire soldi?”, “vorrei guadagnare online, ma non voglio spendere soldi”, ecc…

Se devo proprio rispondere, io dico di no. Senza investire neanche un euro è impossibile guadagnare online. Ovviamente, io sto parlando di guadagno, non di accumulare qualche centesimo per leggere lunghi e noiosissimi questionari, o altri sistemi assurdi. Io parlo di guadagnare soldi, in quantità decenti e nel tempo.

Quello che la maggioranza delle persone sottovaluta, è che con piccoli investimenti, se paragonati ad attività tradizionali, è possibile costruirsi delle entrate superiori agli stipendi medi degli Italiani.

In questo post, però, voglio svelarti che potresti guadagnare online senza investire a patto che:

  • Sai realizzare un sito web ben fatto
  • Sei esperto di SEO
  • Sei esperto di web marketing, social media marketing, info marketing
  • Sei esperto di copy writing
  • Hai molto tempo da dedicare

Se hai queste caratteristiche, molto probabilmente non stai leggendo questo mio articolo, ma ti stai occupando di guadagnare online con le tue attività. Invece se, come penso, non hai queste competenze potresti pensare di acquisirle studiando, frequentando corsi ( anche online ), fare esercizi e sperimentazione, e partire con un primo progetto online. Ma in questo caso i soldi ti servono per investirli in formazione, tempo, e sperimentazione sulle prime attività online.

Conviene? Può darsi di si e può darsi di no! Dipende da te e dalle tue motivazioni.

Personalmente, penso che, online, oggi, è possibile comprare dei siti già avviati che creano un incasso abbastanza costante, con poco lavoro di mantenimento, e reinvestendo i guadagni è possibile crearsi, nel tempo un’attività online di tutto rispetto.

Quindi alla domanda. Guadagnare online senza investire. E’ possibile?

Ti rispondo: Non è conveniente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *