Tasse governo Monti

tasse governo MontiTasse governo Monti: annunci, smentite, Manovra, tasse. La nostra politica e la nostra Economia si basano sostanzialmente su queste parole, a cui recentemente si sono aggiunte crisi economica e Mercato in considerazione dello spread sui nostri titoli di stato. La stabilità inaugurata con il nuovo Governo ha frenato il modo di agire del Mercato, riducendo lo spread a fronte di una pesante Manovra. Tutto ciò non basta: la fiducia è infatti solo sui titoli a breve termine. Allora si dà il via alle nuove tasse governo Monti, che fanno discutere gli esperti in Economia come e più delle liberalizzazioni.

Le tasse governo Monti sulle famiglie

Le tasse governo Monti incidono su famiglie e società. Oltre alle famose tasse sugli immobili (ex ICI o IMU), per cui ci sono discussioni sugli immobili della Chiesa, le famiglie dovranno fare i conti con tasse governo Monti praticamente dappertutto: infatti, sulle famiglie incidono le tasse IVA del 21% che salirà a 23% a settembre, riducendo ancora di più i consumi. La crisi economica si fa sentire anche con le tasse governo Monti sulla benzina, causando un nuovo aumento del prezzo di beni top nei consumi, come lo zucchero e il caffè. Le famiglie dei dipendenti pubblici dovranno lottare non solo con la crisi economica e con la nostra Economia, ma anche sugli stipendi tagliati, le pensioni ridotte e più lontane nel tempo, i requisiti di merito (anche se i parametri di questo merito non sono ancora stati stabiliti).

Le tasse governo Monti sulle imprese

Ora parliamo delle società che fanno i conti con le tasse governo Monti. Il Mercato sfavorevole all’Italia e la crisi economica hanno inciso pesantemente sulle società, che aumentano i loro consumi con strumenti creditizi come il consolidamento debiti per migliorare la propria Economia interna. Molte società vivono di export (vedi la ceramica e la moda), mentre chi non paga le tasse, oltre a scene da polizieschi e spot retorici, vive felicemente il suo reato a livello locale. Se esistono società aiutate nello start up con i regimi agevolati per superare la crisi economica del Mercato, è anche vero che le società che non ne hanno diritto fanno moltissima fatica tra le tasse governo Monti e le vecchie tasse ancora in circolazione (vedi IRPEF e registrazione alla camera di commercio locale).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *