Come si sta evolvendo il mondo delle spedizioni?

spedizioniLa crescita spaventosa che sta avendo la vendita online sta cambiando l’economia reale. Sta riducendo la filiera e sta obbligando le aziende a migliorare la loro logistica.

Inoltre, Amazon, il colosso americano, sta dettando legge e sta alzando gli standard. Mai nessuna azienda ha mai influito sulla qualità delle altre aziende come sta facendo questo colosso degli ecommerce. Non c’è che dire, Amazon lavora bene e cura la logistica con la stessa dedizione che fa un maestro orafo.

Fino a pochi anni fa era un’illusione quella della spedizione nelle 24/48 ore. Da qualche tempo a questa parte molte aziende strutturate si stanno adeguando e i servizi di logistica si stanno rinnovando moltissimo. Nascono spesso realtà con magazzini robotizzati, gestione delle spedizioni nelle 4 ore dall’arrivo dell’ordine, camion che viaggiano di notte e di giorno, patroncini che nel giro delle 12 ore recapitano i pacchi nella loro zona di competenza.

Ma tutta questa qualità come incide sui costi?

Quanto costa spedire un pacco. Leggiamolo nella guida di “maquantocosta” sulle spedizioni.

Come abbiamo visto amazon ha inciso anche sui costi di spedizione. Sta cercando di spaccare il mercato con il suo servizio di logistica e con il nuovo e potente servizio Amazon Prime, che con soli 29,00€ l’anno permette all’utente di ricevere tutte le spedizioni che vuole gratuitamente.

Un passo avanti senza confronti. Ha fatto partire, in via sperimentale, anche la consegna della frutta e della verdura in poche ore a Milano. Certo siamo vedendo una rivoluzione che aiuterà ancor di più all’economia di svilupparsi attraverso la vendita online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *