Come richiedere un mutuo in Svizzera

sviz

Per richiedere un mutuo in Svizzera non bisogna scalare delle montagne troppo alte perché le possibilità ci sono. E, poste determinate condizioni, le difficoltà per Come Accedere Ad un Mutuo in Svizzera non sono più insormontabili rispetto anche ai Tempi per Ottenere un Mutuo in Italia o ai Documenti per Richiesta Mutuo. Ovviamente, in maniera intuibile, la possibilità di richiedere un mutuo in Svizzera rientra nell’apertura delle possibilità relative alle attività delle banche e del mercato finanziario più in generale perché pensare di richiedere un mutuo in Svizzera era solo fantapolitica, o meglio, in questo caso fantaeconomia, solo qualche tempo fa.

Come richiedere un mutuo in Svizzera: i frontalieri

Negli ultimi anni infatti le offerte in materia di mutui si sono moltiplicate e cercano di venire sempre più incontro alle esigenze di tutti coloro che ne hanno bisogno (sia nel Come Richiedere un Prestito, nel Contratto di Mutuo Ipotecario, nei Requisiti Mutuo prima Casa e nell’Acquisto prima Casa Cosa Sapere): discende proprio da questa logica la possibilità di richiedere un mutuo in Svizzera, vale a dire un mutuo in franchi svizzeri e non in euro. Il destinatario tipo dell’offerta, in altre parole l’identikit di chi vuole richiedere un mutuo in Svizzera, è il cittadino frontaliero vale a dire colui che risiede in Italia (tendenzialmente in zone molto vicine alla Svizzera) ma vive e quindi percepisce uno stipendio svizzero. Ed è proprio per questo che per richiedere un mutuo in Svizzera ci si deve rivolgere al Gruppo Ubi e alla Banca Popolare di Sondrio.

Come richiedere un mutuo in Svizzera: gli interessi

Le caratteristiche principali di come richiedere un mutuo in Svizzera sono abbastanza semplici da ricordare: si tratta di un mutuo trentennale in primo luogo che offre alcuni vantaggio come, ad esempio, oscillazione più ridotte di un mutuo italiano in quanto il primo è soggetto alle variazione dell’indice Libor Chf e il secondo all’Euribor (e il primo indice è tendenzialmente più stabile del secondo). Ovviamente alla base di richiedere un mutuo in Svizzera vi è lo stipendio in franchi svizzeri: attenzione non è vietato che un lavoratore italiano che percepisce stipendio in euro richieda un mutuo in franchi , ma, di solito, è chi incassa franchi a richiedere un mutuo in Svizzera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *