Prestito 500 euro con accredito immediato

Il prestito di una piccola somma di denaro come 500 euro è sicuramente più veloce da erogare rispetto ad altre soluzioni, ma non per questa ragione, più semplice da ottenere, poiché, la maggior parte degli istituti finanziari mette a disposizione prestiti a partire da 1.000 euro.

prestito 500 euro immediato

Un prestito di 500 euro immediato, solitamente, viene richiesto per affrontare piccole spese quotidiane o un imprevisto per il quale non si dispone di liquidità. Visto il carattere d’urgenza con il quale si necessita della somma, vediamo quali sono le possibili alternative per accedere a questo micro prestito.

Fido bancario o apertura credito

Il fido indica la possibilità del titolare del conto corrente di poter utilizzare del credito superiore al suo saldo attivo. In questo modo è possibile fare pagamenti e prelievi anche se il conto è in rosso, senza conseguenze, purché lo sconfinamento del credito, resti nella somma accordata con la banca che ha concesso il fido.

In gergo tecnico, questa possibilità è chiamata “apertura di credito” e permette piena libertà di gestione delle somme e del rimborso tramite versamenti e prelievi, su cui vanno pagati gli interessi, ma solo sugli importi realmente utilizzati e per la durata di saldo in rosso sul conto.

Ogni banca ed istituto di credito applica condizioni e politiche diverse, per questa ragione è importante rivolgersi alla propria filiale e chiedere maggiori informazioni prima di fare richiesta di fido.

Prestiti tra privati

Se l’accesso al fido richiede troppo tempo, il prestito tra privati rappresenta la soluzione migliore per ottenere 500 euro immediati. È possibile fare richiesta di un piccolo prestito a familiari e amici, non ci sono limiti di importo ma sul tasso di interesse applicato, che deve essere al di sotto a quello di usura.

Il rimborso di questo prestito può avvenire con il pagamento di cambiali a garanzia o in altre modalità accordate tra i soggetti privati interessati. Le banche mettono a disposizione il prestito cambializzato, tuttavia, è difficile che lo concedano per una somma così bassa.

Carte revolving

Un prestito da 500 euro può essere ottenuto grazie alle carte revolving, che mettono a disposizione diverse possibilità tra cui l’anticipo del contante. In questo caso, si può utilizzare un importo su cui verrà poi applicata una commissione e gli interessi per la rateizzazione del pagamento.

Alcune carte permettono anche al titolare di accedere a piccole forme di mini prestito, a volte, anche senza la richiesta di garanzie.

500 euro subito con la carta di credito

Se hai un conto corrente puoi fare richiesta di una carta di credito, che ti permette di effettuare acquisti posticipando il pagamento. Di fatto, quello che acquisti durante il mese, viene addebitato il successivo. In questo modo, se hai bisogno di 500 euro subito, puoi prelevare la somma dal bancomat utilizzando la carta di credito oppure, effettuare direttamente l’acquisto, pur non avendo disponibile la liquidità necessaria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *