L’importanza della decorazione dei furgoni per una pubblicità d’impatto

automezzo-bancaitLa decorazione degli automezzi di un’azienda o di un’attività commerciale è fondamentale per promuovere un brand. Infatti questo tipo di pubblicità è una soluzione non solo efficace ma anche originale per attirare l’attenzione di nuovi e potenziali clienti, ecco anche perché negli ultimi anni è sempre più richiesta.

Le aziende specializzate in questo settore sono in grado di progettare e realizzare queste decorazioni in ogni forma o dimensione mettendo letteralmente la firma del brand sul proprio o i propri veicoli aziendali.

Inoltre è possibile realizzare delle decorazioni furgoni solo con il logo aziendale per essere subito riconoscibili, ma il mezzo di trasporto può anche diventare un vero “cartellone” pubblicitario in movimento per promuovere un prodotto e creare così una copertura totale dotata di immagini e colori differenti.

Una campagna pubblicitaria in movimento con le decorazioni furgoni

Grazie alla decorazione dei mezzi aziendali viene a crearsi una campagna pubblicitaria in movimento che è in grado di attirare dei potenziali nuovi clienti ma anche di diffondere il proprio brand senza spendere soldi in pubblicità. Infatti molto spesso capita che la nostra attenzione venga catturata da un mezzo in movimento decorato con scritte, immagini e adesivi.

Ma perché le decorazioni dei furgoni sono così tanto richieste? Innanzitutto c’è da dire che le decorazioni dei furgoni hanno un richiamo di circa il 97% sul pubblico, il 96% delle persone ritiene che questo mezzo pubblicitario sia di gran lunga più efficace della cartellonistica, delle brochure o degli espositori. Infine il 91% afferma che i loghi e i prodotti stampati sui mezzi di trasporto non possono passare inosservati.

In definitiva si può dire infatti che questo tipo di decorazioni garantisce una pubblicità attiva 24 ore su 24 a costo zero. Questo perché non è previsto l’acquisto o l’affitto di uno spazio pubblicitario e l’unica spesa da fare sarà far creare la decorazione da applicare sul furgone o sulla macchina.

Come funziona la decorazione di automezzi?

La prima cosa da fare è scegliere che tipo di promozione attuare, o il messaggio da mandare ai propri clienti e decidere su quale automezzo applicarlo. Una volta fatto questo si passa alla fase progettuale dove vengono studiati gli spazi a disposizione sul veicolo per creare una bozza e valutare nel complesso l’impatto visivo, l’efficacia della comunicazione e dei dettagli tecnici.

Inoltre le decorazioni furgoni sono uno strumento pubblicitario efficace, economico e rapido ma hanno anche altri vantaggi come:

  • il prezzo e la velocità di realizzazione, infatti il prezzo è nettamente inferiore ad una verniciatura completa e l’installazione viene eseguita in tempi molto brevi;
  • le decorazioni furgoni sono reversibili, non danneggiano la carrozzeria o la vernice del veicolo;
  • queste decorazioni sono anche una sorta di protezione per la carrozzeria originale, infatti schermano la vernice dai raggi UV preservando il colore e le caratteristiche di lucentezza del veicolo,
  • consentono anche una vasta esposizione pubblicitaria e consente anche di ampliare il proprio target di clientela;
  • la decorazione per furgoni è una pubblicità ad alto rendimento, infatti permette di promuovere la propria attività in tutto il territorio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *