La crescita di Samsung: il Galaxy S4 e il Galaxy Note 8

05--04-2013_104959

La casa produttrice della Samsung, come molti di voi ben sapranno per quest’ anno 2013 ha realizzato diversi prodotti di estrema importanza, in primis vi possiamo dire che i migliori sono il tanto amato Samsung Galaxy S4 e il tablet Galaxy Note 8.0, un dispositivo con schermo in alta definizione equipaggiato da una S-Pen.

Le stime di crescita dell’azienda coreana sono davvero incoraggianti: secondo i dati preliminari, l’utile operativo del primo trimestre 2013 è previsto per 8,7 miliardi KRW, pari ad oltre 6 milioni di Euro (gli analisti, anche i più coraggiosi, si erano fermati ad una previsione di 8,3 miliardi di KRW), con un incremento rispetto al 2012 di oltre il 53%. Il prossimo 26 Aprile Samsung Electronics pubblicherà i dati definitivi del bilancio.

Ovviamente, il successo dell’azienda non è comunque strettamente relegato al settore smartphone-tablet, data la notevole produzione di Tv, apparecchi per Home Entertainment, elettrodomestici, video-fotocamere. Tuttavia, i dati sulla popolarità e su diffusione della serie Galaxy, con i suoi 38 milioni di apparecchi venduti nel Q4 2012, dimostrano come tale brand manifesti un trend di crescita superiore a quelli di Apple per iPhone.

Il Galaxy Note 8 avrà un prezzo di 359 euro, e lo si potrà trovare disponibile anche nella versione 3G per un costo che si dovrebbe aggirare intorno ai 449 euro. Costi di certo non cosi alti, ma neanche troppo economici visto il periodo di crisi che sta attraversando praticamente tutto il mondo. Invece, per quanto riguarda lo smartphone top gamma di Samsung, il Galaxy S4 è finalmente disponibile per il pre-ordine anche qui da noi in Italia, tutto questo lo potrete fare tramite i famosissimi gestori di Expansys e Amazon. I costi più o meno sono quelli che già si sanno da qualche mese, ma la domanda è la seguente: i tempi di consegna?? analizziamo molto brevemente insieme la vicenda. Come sicuramente avrete avuto modo di vedere i dispositivi che ci sono sui diversi shop online distribuiscono il prodotto a prezzo pieno, invece sui siti citati sopra potrete trovare uno sconto di almeno 10 euro con spedizione entro una settiman, se volete avere un prezzo ancora più basso, il consiglio che sentiamo di darvi è di aspettare qualche settimana per trovare un’ ottima offerta dai vari gestori telefonici. Che aggiungere ancora, questo sicuramente fa capire come la Samsung pur di rimanere leader sul mercato sta cercando in ogni modo di produrre dispositivi sempre più performanti cercando di non sforare troppo il costo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *