Inviare e ricevere fax via e-mail

fax via e-mail

Come abbiamo già accennato in qualche nostro precedente articolo, la rete è diventata sempre più negli ultimi anni un validissimo e praticissimo strumento che, oltre a consentirci di navigare e raggiungere in pochi click tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, ci consente di effettuare operazioni comodamente dal pc e senza mettere piede fuori casa.
Uno dei servizi più utili che il web ci fornisce, ad esempio, è quello che ci consente di inviare e ricevere fax via e-mail, in maniera totalmente gratuita e velocissima, senza necessitare generalmente neanche di stampante e scanner.
Vediamo di seguito, dunque, come riuscire a inviare e ricevere fax via e-mail, semplicemente disponendo di una connessione Internet e di una casella di posta elettronica.

Tutti i modi per inviare e ricevere fax via e-mail

Per inviare e ricevere fax via e-mail esistono specifici servizi che, gratuitamente e in pochi semplici click, ci consentono di sfruttare comodamente da caso un servizio per il quale dovremmo invece recarci in una tabaccheria o nella postazione autorizzata più vicina.
Sul sito BrainEssence.it, ad esempio, troviamo una pratica carrellata di siti, registrandosi sui quali si può cominciare a ricevere ed inviare fax via e-mail.
Tra tutti, per cominciare, spicca sicuramente EuteliaF@x, che previa registrazione consente di attivare un numero telefonico e di scegliere fino a 5 caselle di posta elettronica per ricevere illimitati fax via e-mail (in formato PDF, TIFF e JPG).
Un altro servizio pratico e funzionale per ricevere e inviare fax via e-mail è poi Faxator, che, sempre dopo regolare registrazione, consente di inviare un messaggio di posta elettronica con l’allegato del documento che avete necessità di faxare. Il sistema stesso lo invierà al numero inserito nella mail.

Invia fax via e-mail, gratis, con Faxalo.it e Free Pop Fax

A fornire la possibilità di inviare fax via e-mail sono poi Faxalo.it (software gratuito che permette di avere un numero di registrazione e di inviare 30 fax a settimana di massimo 10 pagine l’uno – ma non consente la ricezione) e Free Pop Fax (che permette di inviare i fax via e-mail o interfaccia web). Altri siti che permettono infine di inviare e/0 ricevere fax via e-mail sono: Faxorama, Fax Tiscali, Fax Zero, FreeFax Messagenet, Look2skype, MyFax, Skype Voice Changer e Fax To Mail.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *