Home » Prestiti » I finanziamenti della Regione Lazio

I finanziamenti della Regione Lazio

finanziamenti della Regione Lazio

Richiedere i finanziamenti della Regione Lazio

Al fine di favorire lo sviluppo economico, lavorativo e culturale di un territorio, la Regione distribuisce determinati e specifici fondi, precedentemente erogati dalla Comunità Europea e dallo Stato.
In questo articolo, cercheremo di sapere qualcosa in più circa i finanziamenti della Regione Lazio e vi indicheremo i siti internet attraverso cui trovare tutte le informazioni necessarie a riguardo.

I termini e le modalità dei finanziamenti della Regione Lazio

Al fine di poter godere dei finanziamenti della Regione Lazio è bene, ovviamente, possedere determinati requisiti e presentare una regolare domanda di partecipazione. Di volta in volta, infatti, nei bandi di concorso pubblicati dalla Regione saranno indicati tutti i termini e le modalità per partecipare e ottenere i finanziamenti previsti.
I siti Internet dove potrete trovare maggiori informazioni relative ai finanziamenti della Regione Lazio, sono, senza ombra di dubbio:

–  www.sviluppo.lazio.it, che nella sezione Leggi ed agevolazioni elenca tutte le leggi relative agli incentivi e ai contributi previsti dalle linee guida stabilite dal POR FESR 2007-2013.

– www.biclazio.it (Business Innovation Center), che si interessa di comunicare in particolar modo i finanziamenti della Regione Lazio previsti dalla Legge 215/92 per promuovere l’imprenditoria femminile e dalla legge regionale 25 del 1996 per il sostegno alle PMI.

– www.filas.it, che è il maggior organismo di riferimento per i finanziamenti della Regione Lazio (i bandi si trovano nella sezione Finanziamenti). Si occupa soprattutto di definire i progetti della Comunità Europea per la ricerca e lo sviluppo, di incoraggiare le PMI e di proporre modelli di collaborazione tra università ed industria.

– www.info-finanziamenti.it, che al link Internazionalizzazione Imprese fornisce tutte le informazioni relative alle opportunità di ricevere finanziamenti della Regione Lazio e incrementare lo sviluppo della propria attività.

fonte: www.romaexplorer.it

Lascia un commento