Dexia Crediop

a

 

Dexia Crediop è una banca privata italiana attiva al livello nazionale e anche su scala internazionale da circa un secolo. Nei fatti, dunque, possiamo collocare Dexia Crediop a metà strada tra le banche private più moderne attive sul mercato da relativamente poco tempo e più vicine, semmai, all’utilizzo dell’home banking, e le banche private storiche che sono da secolo situate sul nostro territorio con i classici sportelli aperti al pubblico. Ovviamente, in maniera intuibile, Dexia Crediop a partire dalla sua nascita è cambiata non poco nel corso degli anni e ha mostrato sempre maggiore interesse ad ampliarsi tra gli istituti di credito italiani.

 

 

Dezia Crediop: le attività

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da molto tempo, iniziamo con ordine e proviamo a comprendere gli elementi di base che sono utili per restringere il nostro campo d’azione e affrontare al meglio il nostro discorso su Dexia Crediop. Iniziamo, ad esempio, col dire che ormai Dexia Crediop è una grossa banca che controlla, al suo interno, una serie più o meno numerosa si importanti banche private. E, tra queste, vi sono senza dubbio da annoverare alcune tra le più importanti banche popolari attive da tanto tempo all’interno del nostro Paese come la Banca Popolare di Milano, il Banco Popolare e il Banco Popolare dell’Emilia Romagna.

 

Dexia Crediop: gli investimenti

Dexia Crediop non è però esclusivamente una banca privata, o meglio, nasce ovviamente in maniera intuibile come un istituto di credito a tutti gli effetti, ma, nel corso degli anni, ha sviluppato le sue attività anche in ambiti più specifici, come, ad esempio, il settore dell’emissione di titoli obbligazionari e bonds internazionali e anche il settore del project financing. Ma, soprattutto a partire dagli ultimi anni, l’istituto di credito Dexia Crediop si è distinto anche nel finanziamento di opere di infrastrutture diventando così Dexia Crediop  per forza di cose uno degli interlocutori preferiti nei rapporti tra banche e Enti locali e territoriali. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *