Conoscere e controllare il saldo Postepay

saldo Postepay

Semplice e veloce: la procedura per controllare il saldo Postepay

Come voi tutti ben saprete, la carta Postepay è una prepagata messa a disposizione da Poste Italiane per chi, pur non avendo un conto, desidera effettuare acquisti (sia online che presso i negozi convenzionati), prelevare denaro dagli sportelli atm abilitati e verificare in ogni momento il credito residuo (a tal proposito, continuate a leggere per sapere come fare a controllare il saldo Posyepay).

Attivare Postepay è semplice e veloce. Basta raggiungere un ufficio postale, presentare codice fiscale e documento di identità ed effettuare una ricarica di almeno 5 euro.

Il Plafond massimo è pari a 3000 euro con prelievo massimo giornaliero (da sportello atm) di 250 euro e prelievo massimo (da ATM Postamat) mensile illimitato.

Ma continuate a leggere per ulteriori informazioni sulle commissioni e per sapere come fare a controllare il saldo Postepay.

Commissioni previste dalla prepagata e procedura per verificare il saldo Postepay

Prima di descrivere la procedura da seguire per verificare il saldo Postepay, approfondiamo il discorso relativo alle condizioni economiche e al costo previsto per le commissioni.

Nei dettagli, è pari a 1 euro il costo della ricarica presso uffici postali, sito internet, atm Postemat (con Postepay, Postamat Maestro, Inps Card) o a domicilio da portalettere abilitato, i prelievi da atm/POS Postemat ( 1,75 euro da ATM VISA/VISA Electron in Italia e nei Paesi Euro; 5 euro da ATM VISA/VISA Electron nei Paesi non Euro) e le procedure di rimborso/estinzione. Sono invece pari a 2 euro le ricariche presso le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate con Banca ITb. Sono infine pari a 3 euro le ricariche da ATM Postamat (con carte di pagamento abilitate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro).

Sono gratuiti i pagamenti presso gli uffici postali e tramite POS VISA/VISA Electron, le ricariche dei cellulari e le operazioni di blocco carta. In conclusione, la sostituzione costa 5 euro.

Ma vediamo come fare a controllare il saldo Postepay!

Tutto ciò che c’è da fare per controllare il saldo Postepay

Per verificare e conoscere il saldo Postepay, è possibile raggiungere un ufficio postale o effettuare la procedura prevista online.

A tal proposito, connettevi al sito internet delle Poste Italiane (o a quello specifico dedicato alla carta), cercate la voce Postepay e quella relativa al saldo o alla lista movimenti, immettete il codice della vostra carta e controllate il saldo Postepay relativo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *