I costi delle carte Revolving

costi delle carte Revolving

Le carte Revolving, quelle carte di credito con rimborso rateizzato e credito ben preciso (da utilizzare sia per gli acquisti che per il prelievo bancomat), sono state già oggetto di approfondimento degli articoli del nostro blog.
A tal proposito, dopo aver dettagliatamente descritto le caratteristiche e le peculiarità delle carte Revolving (il cui più grande vantaggio è quello di garantire al cliente liquidità in qualunque momento), focalizzeremo l’attenzione dei nostri lettori su quelli che sono esattamente i costi delle carte Revolving.
Gli interessi previsti, infatti, sono spesso rilevanti e non esenti da spese di gestione ma, con la dovuta conoscenza delle cose, tutto può divenire assolutamente gestibile.
Vediamo allora, qui di seguito nel nostro articolo, quali sono le spese e i costi delle carte Revolving!

costi delle carte Revolving

I principali costi delle carte Revolving

I principali costi delle carte Revolving sono stati accennati dalla stessa Banca d’Italia. A farla da padrona, infatti, sono per la precisione gli interessi. Ciò che non tutti sanno, del resto, è che una carta Revolving dovrebbe essere utilizzata più che altro come lo strumento fisico su cui viene depositato un vero e proprio finanziamento. Per tali ragioni, chi necessita di una carta semplicemente per effettuare i consueti prelievi e pagamenti, dovrebbe pensarci due volte prima di ricorrere alla sopra descritta opzione. Per fare un esempio, dunque, per somme di denaro inferiori ai 5000 euro gli interessi previsti sono di circa il 12,20%, mentre per un ammontare di denaro che supera tale cifra si può arrivare anche al 17,20% annuo.

costi delle carte Revolving

E se si salta una rata? I costi delle carte Revolving

Tra i costi delle carte Revolving, poi, abbiamo ovviamente le spese di gestione. Esse variano da istituto a istituto ed è perciò importante confrontare per bene le offerte di tutte le fiduciarie prima di affidarsi ad una o ad un’altra carta. Oltre a interessi e spese di gestione, infine, ci sono anche le more che vanno ad aggravare le rate qualora il pagamento non sia regolare. Talvolta, purtroppo, si può assistere a penali davvero molto elevate.

costi delle carte Revolving

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *