Borsino immobiliare 2013

borsino immobiliare 2013Borsino immobiliare 2013: il Mercato dell’immobile (o se preferite le offerte quando si tratta di acquistare una casa) cambia continuamente. Il 2012 sarà sicuramente ricordato dagli italiani non solo per l’IMU, ma anche per le conseguenze sul Mercato immobiliare: la casa è diventata un bene di lusso e chi ha deciso di investire nel mattone vendendo nel 2012 potrebbe averci perso un po’. Vediamo se e come migliorano le cose per quest 2013 facendo riferimento al borsino immobiliare 2013.

Il borsino immobiliare 2013: cosa aspettarsi

Il borsino immobiliare 2013 è un documento rilasciato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare: l’Osservatorio fa un’accurata stima degli immobili in circolazione e del loro prezzo, verificando città per città come vengono valutati gli immobili. Il borsino immobiliare 2013 serve proprio a dare trasparenza tra le transazioni immobiliari e consente agli italiani di acquistare la nuova casa con un certo margine di garanzia. Mentre il borsino immobiliare dello scorso anno aveva distrutto gli italiani che avevano deciso di investire sulla casa (complice anche l’IMU, che scoraggiava eventuali acquirenti a comprare casa), il borsino immobiliare 2013 parla di una ripresa, seppur calmierata dalla crisi economica e dalle difficoltà degli italiani in questo periodo. La notizia che l’IMU andrà direttamente ai Comuni a partire dal prossimo anno e la possibilità di scaricare una parte delle tasse sulla casa in base ai figli a carico dovrebbe stimolare di più il mercato immobiliare, dando un po’ di fiato a chi nel 2012 ci ha rimesso. In ogni caso, la casa resta sempre un investimento sicuro rispetto ad altre forme di investimento: il mattone è nella cultura degli italiani e rappresenta una solida base che si può rivendere in periodo più favorevoli. Il borsino immobiliare 2013, quindi, lascia ben sperare dopo le perdite che si sono sentite in tutte le città italiane: la peggiore Rovigo, con una contrazione dell’11,5% sulla vendita delle case di proprietà.

Il Mercato immobiliare e il borsino immobiliare 2013

Il Mercato immobiliare e il borsino immobiliare 2013 sono direttamente connessi, perché il secondo garantisce con delle regole il primo tenendo conto delle caratteristiche territoriali. Se decidete di investire ora sul mattone, vi consiglio di dare un’occhiata al borsino immobiliare 2013!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *