Home » Risparmiare » Il mercato libero di Enel Energia

Il mercato libero di Enel Energia

mercato libero di Enel Energia

Tutto è cominciato con il decreto Bersani, ufficialmente conosciuto come decreto legislativo 16 marzo 1999, n°79.
Da tale decreto, infatti, ha preso il via il processo di “liberalizzazione delle attività di produzione, importazione, esportazione, acquisto e vendita di energia elettrica”.
Ma il cambiamento vero e proprio è avvenuto soltanto a partire dal 1 luglio 2007, quando la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica si è definitivamente concretizzata.
Dall’obbligo di scegliere esclusivamente l’impresa di distribuzione locale, successivamente alla data sopra riportata, si è infatti passati alla possibilità di scegliere il proprio fornitore su un mercato che è libero.
A tal proposito scopriamo insieme quelle che sono le offerte del mercato libero di Enel Energia.

Le offerte del mercato libero di Enel Energia: Tutto Compreso Luce.

Con il mercato libero di Enel Energia è finalmente possibile scegliere la taglia di energia che più si reputa conveniente in base a quelle che sono le proprie esigenze. Quattro sono infatti le taglie tra cui è possibile optare: S, M, L, XL.
La taglia SMALL prevede la possibilità di usufruire di 150 kWh/mese ad un prezzo di 21,50 euro al mese. La taglia MEDIUM prevede l’elargizione di 225 kWh/mese a 35,50 euro. La taglia LARGE garantisce fino a 300 kWh/mese a 52,50 euro. Infine, la taglia EXTRALARGE prevede fino a 375 kWh/mese a 70,50 euro (tutti i prezzi sono fissi e invariabili). Per i primi due anni di fornitura, Enel regala poi 2 mesi della taglia scelta.
Scopri tutti i vantaggi riservati a chi si iscrive alle offerte del mercato libero di Enel Energia sul web!

Leggi  Fondo strategico italiano

Le offerte del mercato libero di Enel Energia: Tutto Compreso Gas.

Anche per quanto riguarda l’offerta del gas del mercato libero di Enel Energia, è possibile scegliere tra quattro taglie.
La taglia SMALL prevede fino a 120 Smc/anno a 13,20 euro al mese.
La taglia MEDIUM prevede fino a 480 Smc/anno a 37 euro al mese.
La taglia LARGE prevede fino a 800 Smc/anno a 56,60 euro al mese.
La taglia EXTRALARGE prevede fino a 1200 Smc/anno a 81,20 euro al mese.
I prezzi sono fissi e invariabili e per i primi due anni Enel regala 2 mesi tua taglia sceglia. Da Giugno a Settembre si avrà inoltre uno sconto del 50% sulla suddetta taglia.
Per Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna i prezzi sono leggermente differenti (controlla su enel.it)
Scopri tutti i vantaggi a te riservati riguardo alle offerte del mercato libero di Enel Energia sul web!

 

Leggi anche:
Come risparmiare sui biglietti aerei
risparmiare sui biglietti aerei

Viaggiare in aereo è una bella esperienza che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, ma è anche dispendioso. Read more

Come fare la spesa risparmiando
fare la spesa risparmiando

Ti stai chiedendo come risparmiare sulla spesa? Negli ultimi periodi ti sembra difficile riuscire a mettere da parte anche solo Read more

Quanto costano le cose? C’è un sito che può dirvelo

Ci sono persone che chiedono sempre: ma quanto costa questo, quanto costa quello. E viene da chiedere loro, ma lo Read more

Come risparmiare sul pieno di Carburante
Come risparmiare sul pieno di Carburante

Innanzitutto per Risparmiare sul pieno di carburante bisogna individuare le 2-3 pompe di benzina che erogano il carburante ai migliori Read more

Come risparmiare sulla spesa. Il marketing dei supermercati!
come risparmiare spesa

Sempre più persone cercano delle strategie per risparmiare sulla spesa. Noi di bancait.com siamo molto sensibili sulle tematiche relative al Read more

Lascia un commento