Tutte le dritte per creare una firma digitale non certificata!

creare una firma digitale non certificata

Riuscire a creare una firma digitale non certificata è una cosa davvero molto semplice ma, più di tutto, risulta essere un’operazione estremamente utile in una società, quella odierna, in cui tutto ruota attorno a documenti non più prettamente cartacei, ma soprattutto digitali.
Nel seguente articolo, dunque, noi di BancaIT vi sveleremo come fare a creare una firma digitale non certificata che, pur necessitando di un processo di creazione decisamente molto semplice ed immediato, sia in grado di conferire professionalità e serietà a tutti i vostri futuri documenti.
Continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi e scoprite come creare una firma digitale non certificata.

Ecco come creare una firma digitale non certificata

Prima di dirvi come dovete fare per creare una firma digitale non certificata, vogliamo fare maggior chiarezza su quella che è nello specifico la certificazione delle firma. Qualcuno infatti potrebbe pensare che la definizione di “non certificata” quando si parla di una firma possa attribuirle un che di illegale. Assolutamente no: creare una firma digitale non certificata significa semplicemente utilizzare una firma generata al PC ma non sottoposta all’ente atto ad abbinare il titolare del certificato emesso ad una specifica struttura dati. Nulla di illegale, dunque, piuttosto, potremmo dire, un uso improprio del termine “firma digitale”.
Ma andiamo ora a vedere come fare a creare una firma digitale non certificata.

Gli step per creare una firma digitale non certificata

Per creare una firma digitale non certificata bisogna connettersi al sito www.mylivesignature.com e seguire tutte le istruzioni consigliate all’interno.
In pochi semplici click, infatti, e senza alcun bisogno di scaricare o installare alcunché, potrete godere di una vastissima quantità di colori, forme e caratteri per personalizzare la vostra firma digitale (addirittura potrete creare una firma digitale non certificata anche utilizzando il mouse). Scannerizzate ed il gioco è fatto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *