Home » Dichiarazioni Fiscali » La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate

La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate

tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle EntrateLa tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate riguarda solo alcuni documenti, per i quali il rilascio da parte del tribunale deve essere registrato previo pagamento delle tasse stabilite dall’agenzia delle entrate. La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate, quindi, sarà necessaria nel momento in cui parliamo di documenti di pignoramento degli immobili e dei mobili, tasse per le spese di tribunale in caso di una causa civile o penale con pena pecuniaria, tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate sulle inchieste per fallimento o per atti giudiziari di varia natura. Per richiedere questi documenti, dovremo presentare la richiesta formale e, in allegato, la copia del bollettino postale che attesti l’avvenuto pagamento delle tasse all’erario.

La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate: i documenti

La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate vale anche per i documenti previsti in formato elettronico. In questo caso, il pagamento viene effettuato online, ma ve lo sconsigliamo, non perché non sia semplice pagare l’agenzia delle entrate via Web, ma perché presso la sede sul territorio avremo a disposizione maggiori informazioni sulla tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate al momento della richiesta di pagamento delle tasse. I documenti dove è cambiata la tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate (con tasse da pagare in contanti all’ufficio postale) sono:

– Atti vari  giudiziari (cause civili e penali, fallimenti);

– Atti immobiliari e mobiliari (documenti soggetti a tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate perché si tratta di vendite pubbliche all’asta e di procedure giuridiche in corso);

– Documenti di omologa e di ordinanze;

– Conciliazioni;

– Verbali di deposito;

– Lodo.

La tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate: come compilare

Per pagare la tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate è necessario compilare un bollettino postale (e naturalmente pagarlo). Il bollettino va inserito tra i documenti di richiesta, per dimostrare il pagamento delle tasse. Dovrete riportare sulla richiesta dei documenti in tribunale per la tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate i seguenti parametri:

– Codice dell’ufficio dove si trovano i documenti;

-Causale dei documenti da richiedere;

– Gli estremi dell’atto (anno, codice dell’ente emittente ultime tre cifre, sigla del provvedimento, numero dell’atto);

– Codice tributo per la tassazione Atti Giudiziari Agenzia delle Entrate;

– Importo delle tasse.

Lascia un commento