Home » Banche » Come scegliere una carta prepagata

Come scegliere una carta prepagata

a

Per scegliere una carta prepagata occorre in primo luogo conoscere il prodotto con cui abbiamo a che fare e, soprattutto, analizzare le sue principali peculiarità e caratteristiche anche solo per valutare se è il caso o meno di scegliere una carta prepagata. In effetti molti procedono a  scegliere una carta prepagata senza averne un effettivo bisogno o anche perché gli viene proposta dalla propria banca, mente in altri casi, il profilo di spesa personale è proprio il più adatto a procedere ad un acquisto del genere, ovvero a scegliere una carta prepagata. E quindi occorre informarsi su Carte Prepagate Costi, Carte Visa Prepagate, Carte di Credito Prepagate, Carta Prepagate On Line e Carte di Credito Prepagate Ricaricabili.

Come scegliere una carta prepagata: le regole di base

Procediamo dunque con ordine e iniziamo ad analizzare quali sono le caratteristiche principali delle carte prepagate e di conseguenze quelle che sono le ragioni più importanti nello scegliere una carta prepagata. In primo luogo occorre sottolineare come nello scegliere una carta prepagata c’è da tenere a mente che si tratta di una carta di credito che non ha nessun tipo di conto corrente di riferimento: il suo funzionamento dunque poggia esclusivamente sulle cariche che vengono effettuate dal titolare. Ovviamente, in maniera intuibile, occorre una prima ricarica e poi tante altre fin quando la carta sarà in funzione.

Come scegliere una carta prepagata: i costi principali

Ulteriori caratteristiche da ricordare al momento di scegliere una carta prepagata sono ovviamente i suoi costi di esercizi: nella maggioranza dei casi al momento di scegliere una carta prepagata c’è da sottolineare che non vi è il pagamento di un canone annuale come nel caso di quasi tutti gli altri tipi di carte di credito, ma vi è comunque un costo relativo alle ricariche che il titolare effettua. E poi c’è anche da considerare all’atto di scegliere una carta prepagata che vi sono dei costi aggiuntivi quali ad esempio quelli relativi al prelievo tramite bancomat. Ovviamente c’è da tener presente anche la massima sicurezza di scegliere una carta prepagata, prova ne sia che la modalità più sicura per gli acquisti on line è proprio la scegliere una carta prepagata.

Lascia un commento