Poche e semplici le mosse per guadagnare soldi con YouTube

guadagnare soldi con YouTube

Ecco come fare a guadagnare soldi con YouTube

Come recita anche il titolo che abbiamo scelto per questo post, poche e semplici sono le mosse da effettuare per riuscire a guadagnare soldi con YouTube.
Infatti, semplicemente postando dei video ed inserendo in essi dei banner pubblicitari, è possibile alzare qualche extra e iniziare a guadagnare soldi con YouTube.

Ovviamente, per riuscire nell’intento prefissato, è necessario seguire alcuni semplici ma precisi step, il primo dei quali è senza ombra di dubbio quello di iscriversi all’apposito programma di partnership ideato nel 2007 dal celebre canale online per la visualizzazione di contenuti multimediali.

Non pochi, si sa, sono quegli utenti che vantano di aver realizzato ottimi incassi nel modo che stiamo per descrivervi. Per i più fortunati, ad esempio, non si è trattato di pochi spiccioli, ma qualunque sia l’ammontare delle entrate, quella di guadagnare soldi con YouTube può rivelarsi comunque un’esperienza di tutto rilievo.

Continuate a leggere, dunque, per sapere nei dettagli come fare a guadagnare soldi con YouTube!

guadagnare soldi con YouTube

Il programma di Partnership per guadagnare soldi con YouTube

Come premesso, la prima cosa da fare per guadagnare soldi con YouTube è iscriversi ad un apposito programma di partnership (proseguite nella lettura per sapere come fare).

Requisiti essenziali perché il canale accetti la vostra “collaborazione” è aver caricato un buon numero di contenuti (autentici) e godere di un numero di visitatori piuttosto rilevante. Ovviamente, è assolutamente necessario essere anche proprietari dei video in questione e risultare autorizzati al loro impiego su YouTube (se compaiono altre persone nel video, infatti, queste devono esprimere la propria autorizzazione alla pubblicazione). Infine, perché si possa postare il contenuto e cominciare a guadagnare soldi con YouTube, è necessario autorizzare anche la compartecipazione alle entrate sui video.

La pubblicazione del contenuti avviene entro 1-2 giorni, naturalmente  solo se YouTube decide che quanto voi desiderate postare sia perfettamente compatibile con i requisiti necessari affinché ciò avvenga.

guadagnare soldi con YouTube

Passo dopo passo, come chiedere l’iscrizione al programma per guadagnare soldi con YouTube

Per iniziare a guadagnare soldi con YouTube collegatevi dunque alla pagina YouTube Partner Program. Cliccando su Get Started, potrete disporre del modulo indispensabile a richiedere l’iscrizione al programma di partnership.
Compilate la scheda in tutte le sue parti e fornite le informazioni richieste in merito ai video e alle vostre intenzioni di guadagnare soldi con YouTube. Fatto ciò, cliccate su Monetizza con gli annunci e poi su Rileggi il modulo. Infine, inviate la vostra richiesta e cominciate a guadagnare soldi con YouTube!

guadagnare soldi con YouTube

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *