I migliori mutui? Li trovi on line

Un mutuo è un finanziamento funzionale a sostenere una necessità primaria: la prima abitazione.

Acquistare la prima casa, comprare la prima abitazione di questi tempi è quasi impossibile senza un mutuo immobiliare.

Chi si appresta ad acquistare casa deve pertanto capire qual è il miglior mutuo, strutturando un preventivo mutuo adatto ai suoi bisogni e alla propria capacità di reddito.

Le offerte di mutuo sono tante che è difficile orientarsi in maniera corretta, persino i broker finanziari che svolgono la professione da anni fanno fatica a decidere quale sia il miglior mutuo.

Per fortuna oggigiorno vi sono degli strumenti on line del tutto gratuiti, strumenti che consentono una simulazione del mutuo, di compilare un preventivo mutuo immettendo qualche parametro.

Una risorsa molto preziosa anche in virtù del fatto che oggi il mercato appare diversificato, non solo più una sfida dualistica tra tasso fisso e tasso variabile ma tante altre possibilità come il tasso misto, il tasso variabile a rata costante, etc.

Oltre a sfruttare i vari tool gratuiti e i servizi di preventivi mutui on line presenti in internet sarebbe opportuno maturare un po’ di coscienza e spirito critico.

Quando andate in banca non abbiate timore di fare domande, di chiedere informazione sul più insignificante dettaglio.Domande accurate soprattutto sui tassi d’interesse potrebbero salvarvi.

Fate sempre in modo che la rata mensile del vostro mutuo non superi mai il 30% dei vostri introiti, in modo da avere la possibilità di richiedere ulteriori prestiti in caso di necessità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *