Merrill Lynch Italia

aaa

 

Merrill Lynch Italia è una delle principali banche commerciali attive in tutto il mondo e, naturalmente, anche all’interno dei confini del nostro Paese. Ovviamente, in maniera intuibile, quando si parla di Merrill Lynch Italia si parla già di per sé del ramo italiano della banca commerciale in questione che ha sede per l’appunto a Milano, nel centro nevralgico degli scambi economici e borsistici all’interno del nostro Paese e che è la succursale, o meglio, per l’appunto, la sede italiana di Merrill Lynch. Del resto si tratta di una banca molto antica che ha avuta origine in america e che ancora oggi ha la sua sede principale a New York, proprio dove nacque circa un secolo fa.

 

Merrill Lynch Italia: che cosa è

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più possono esserci di aiuto nell’ambito della nostra disanima in merito alle caratteristiche principali e ai più rilevanti settori di interesse per Merrill Lynch Italia. A conti fatti, ad oggi, Merrill Lynch Italia come fa naturalmente, in maniera intuibile anche la sede principale di New York e le altre sedi dislocate in tutto il Mondo o almeno nei centri economici più rilevanti al livello globale, si occupa di molti rami di investimento. Senza dubbio l’attività di Merrill Lynch Italia si distingue nell’ambito dei mercati dei capitali, degli investimenti bancari, nella gestione di attivi, nei servizi bancari in generale, nelle consulenze e anche nel ramo delle assicurazioni.

 

Merrill Lynch Italia: i settori

A conti fatti i campi in cui Merrill Lynch Italia opera sono realmente parecchi, quasi tutti quelli tipici di una banca commerciale potremmo dire. E lo fa in giro per il mondo poiché la sede centrale di New York ha succursali in almeno una quarantina di Stati a tutte le latitudini. C’è anche da sottolineare come Merrill Lynch Italia lavori in sinergia con altri gruppi bancari e banche commerciali operative da lungo tempo in Italia, ad esempio, potremmo in questa occasione ricordare come Merrill Lynch Italia abbia proceduto all’acquisizione di crediti in sofferenza di banca Intesa. Nella fattispecie Merrill Lynch Italia e Fortress qualche anno fa hanno messo una società ad hoc per rilevare crediti in difficoltà di Banca Intesa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *