Home » Varie » L’acquisto prima casa 2014

L’acquisto prima casa 2014

a

L’acquisto prima casa 2014 potrebbe essere più conveniente di quanto possa apparire. A conti fatti sono tanti i benefici che negli ultimi anni, e anche mesi a ben guardare, sono stati progressivamente inseriti all’interno delle leggi ad hoc per cercare di invogliare gli acquirenti e di sostenere l’acquisto prima casa 2014 per provare a risollevare un settore, quello dell’intero comparto immobiliare, che sta soffrendo la crisi e le sue conseguenze forse in maniera ancora più evidente che tanti altri settori della nostra economia nazionale. Occorre dunque parlare in potente sintesi di Acquisto prima Casa Cosa Sapere, Acquisto prima Casa Spese Notarili, Imposte Acquisto prima Casa, Contributi Acquisto prima Casa, Mutuo Acquisto prima Casa e anche Agevolazioni Acquisto prima Casa 2013 e Parcella Notaio Acquisto prima Casa.

L’acquisto prima casa 2014: le agevolazioni

Per quanto concerne le informazioni relative all’acquisto prima casa 2014, la prima cosa che emerge riguarda una serie di agevolazioni che potrebbero rappresentare il motivo giusto per effettuare per l’appunto l’acquisto prima casa 2014. Ovviamente, in maniera intuibile, poiché si tratta di una serie di incentivi e agevolazioni assolutamente confortanti, è pacifico che siano molto ben disciplinate e che i requisiti di accesso alle agevolazioni fiscali per l’acquisto prima casa 2014 siano abbastanza stringenti. In primo luogo occorre specificare che l’immobile acquistato non deve obbligatoriamente essere destinato ad uso abitativo. E, inoltre, nelle agevolazioni per l’acquisto prima casa 2014, rientrano anche le pertinenze quali la cantina, la soffitta, il box, il posto auto e la tettoia (sia chiusa che aperta).

L’acquisto prima casa 2014: i requisiti

Tra le agevolazioni fiscali relative all’acquisto prima casa 2014, vi è senza dubbio il pagamento di un’aliquota ridotta sia per l’imposta di registro o per l’Iva e il pagamento di una quota fissa per quanto concerne le imposte ipotecarie e catastali. Le condizioni per beneficiare di tali incentivi sono, tra le altre, che: la casa non deve essere un’abitazione di lusso, deve trovarsi nel Comune di residenza dell’acquirente o nel Comune nel quale l’acquirente sceglierà di risiedere entro i 18 mesi successivi all’acquisto, e non vi è alcuna limitazione di tipo geografico per quanto riguarda l’ubicazione della casa in questione su tutto il territorio italiano per quanto riguarda le facilitazioni all’acquisto prima casa 2014.

Lascia un commento