Il modello F35

ag

Il modello F35 è uno dei più conosciuti nell’ambito del nostro Paese. Si tratta in pratica di una di quelle sigle che servono a identificare senza dover scendere nei particolari qualsiasi tipo di modello che, come per l’appunto il modello F35, serve ad effettuare dei determinati pagamenti (senza che occorra distinguere tra Modello F-35 PDF, Modello F-35 Pagamento, Modello F-35 Equitalia, Modello F35 Poste o Modello F-35 Equitalia). Le sigle che identificano questo tipo di modelli sono molte e variegate, ma, senza dubbio, quando abbiamo a che fare con il modello F35 vuol dire che si tratta di un tipo di pagamento esattoriale.

Il modello F35: come funziona

A questo punto occorre sgombrare il campo dalla confusione propria della materia, ambito di per sé ricco di insidie e, tra l’altro, soggetto ad un’evoluzione molto rapida e sempre in corso, attraverso una definizione del modello F35 nel modo più semplice, sintetico ed esauriente possibile. Il modello F35 viene utilizzato per alcuni tipi di pagamento delle cartelle esattoriali: il pagamento in ritardo o il pagamento a rate in primo luogo. Ovviamente il modello F35 serve anche ad altro, come, ad esempio, per pagare solo una parte dell’importo richiesto in seguito a mutati accordi in sede di rateazione.

Il modello F35: le regole

La diffusione del modello F35 in questi ultimi mesi, e anche anni a dire il vero, è crescente in quanto sono sempre di più i contribuenti che sono in debito con il fisco e che si servono del modello F35 per produrre dei pagamenti dilazionati nel tempo. Infatti il pagamento dilazionato nel tempo, o anche il pagamento solo parziale di un debito con il Fisco consente comunque al contribuente in questione un miglioramento delle proprie condizioni riuscendo a ottenere la riduzione del carico iscritto a ruolo o inserito all’interno dell’atto notificato preso in considerazione. Ovviamente anche le condizioni economiche generalizzate ce si sono di questi tempi hanno provocato in maniera indiretta un netto aumento del ricorso ai pagamenti attraverso modello F35.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *