Gli investimenti postali

a

 

Gli investimenti postali rappresentano un’ancora di salvezza sempre valida all’interno del nostro Paese. Del resto, forse più in Italia che in altri Paesi del cosiddetto Nord del Mondo, la fiducia negli investimenti postali rimane sempre su livelli piuttosto accettabili. E ciò perché la fiducia dei risparmiatori nei confronti degli investimenti postali non dipende essenzialmente da quanto gli italiani si sentono soddisfatti dei servizi erogati da Poste Italiane, perché, si sa, altrimenti, gli investimenti postali come qualsiasi altro prodotto proveniente da Poste Italiane scivolerebbero molto in basso in un’ipotetica classifica di gradimento. Ma la fiducia degli italiani nei confronti degli investimenti postali ha radici profonde, così come l’interesse per Investimenti Finanziari Sicuri, Prodotti Poste Investimenti, Poste Italiane Investimenti Sicuri, Investire Soldi Alle Poste, Investimenti Postali 2013.

 

Gli investimenti postali: la fiducia degli italiani

In primo luogo la fiducia che molti, attenzione, non la larga maggioranza dei risparmiatori all’interno del nostro Paese, ripongono negli investimenti postali dipende anche da una sorta di sfiducia nei confronti di tanti altri prodotti finanziari e forme di investimento assistito immesse sul mercato non da Poste Italiane ma da banche commerciali o da società corporate. E quindi, spesso, gli investimenti postali sembrano una delle pochissime possibilità che un investitore ha per ottenere un qualche guadagno e mantenere basso il profilo di rischio, elemento da sempre caro ai risparmiatori ma ancora più in cima ai desiderata soprattutto in questo periodo di crisi perdurante che sta affliggendo il nostro Paese.

 

Gli investimenti postali: i prodotti

E inoltre, c’è da sottolineare anche come l’offerta di investimenti postali proposti da Poste Italiane sia nel tempo cresciuta riuscendo a diversificarsi sempre più e ad andare incontro alle esigenze più disparate della clientela nazionale. Prova ne sia che oggi esistono: libretti di risparmio postale, buoni fruttiferi postali, obbligazioni di Poste Italiane, certificates, fondi comuni di investimento, prodotti finanziari di vario genere, prodotti assicurativi di Poste Italiane e anche fondi immobiliari di più recente formazione. E il comune denominatore di tutti gli investimenti postali è il profilo di rischio basso. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *