Elenchi presunti evasori

elenchi presunti evasoriElenchi presunti evasori: l’evasione fiscale in Italia sembra non avere limiti. Il risultato è che, per l’evasione fiscale così alta, gli italiani sono costretti a pagare tasse su tasse per poter fronteggiare meglio la crisi economica a livello nazionale. Le ripercussioni per l’Economia italiana sono ben note: calo dei consumi, retate da parte delle Forze dell’Ordine mandate dall’agenzia delle entrate del territorio. Quali sono gli elenchi presunti evasori? Dove si possono trovare? Cosa possono fare gli italiani per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale?

Elenchi presunti evasori: la lista Falciani

Ancora una volta, gli elenchi presunti evasori arrivano a seguito di una retata da parte delle Forze dell’Ordine. Tutto è nato dai controlli voluti dall’agenzia delle entrate verso la banca Hsbc, presente in paradisi fiscali come le isole Cayman. Gli elenchi presunti evasori inseriti nella lista Falciani riguardano diversi personaggi che, alle spalle degli italiani, hanno agito attraverso un’Economia nascosta. Dichiaravano pochi spiccioli, poi la Guardia di Finanza scopriva barche e paradisi fiscali. Per non far ritrovare i contanti agli italiani (e pagare le dovute tasse), i personaggi inseriti negli elenchi presunti evasori incaricavano un certo Hervé Falciani di spostare i contanti da un paradiso fiscale all’altro, in modo che l’agenzia delle entrate non potesse arrivare a loro. Alla fine, l’evasione fiscale è stata scoperta e il Falciani ha dovuto fornire gli elenchi presunti evasori smanettando sul suo computer. Sono tornati nelle tasche degli italiani dopo l’operazione “Lista Falciani” milioni di euro di tasse, che avrebbero alleggerito le nostre tasse salate se fossero arrivati in tempo. Un’altra goccia della mostruosa evasione fiscale presente in Italia.

Elenchi presunti evasori, quanti ce ne sono?

L’operazione che ha portato alla scoperta degli elenchi presunti evasori da parte dell’agenzia delle entrate mostra come l’evasione fiscale nella nostra Italia si riesca a trovare sempre con il contagocce. Nel nostro Paese, l’Economia sommersa raggiunge quote record: ci sono italiani che ritengono che sia dovuta alle tasse troppo alte. Se questo è vero, è anche vero che l’evasione fiscale genera per l’Economia italiana tasse ancora più alte. Voi che ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *