Conviene emigrare alle Canarie?

emigrare alle Canarie

Consigli per chi sta pensando di emigrare alle Canarie

In un nostro recentissimo articolo (cliccate qui per esservi rimandati), abbiamo descritto la possibilità per un lavoratore italiano di trasferirsi in Svizzera e avviare lì (o proseguire, ovviamente) la propria vita e carriera.

Quest’oggi, riprenderemo l’argomento e ipotizzeremo l’eventualità di emigrare alle Canarie, splendido arcipelago dall’atmosfera calda ed esotica circondato dall’Oceano Atlantico e, nonostante la vicinanza dell’Africa, facente parte del territorio spagnolo.

Nove sono le isole che lo compongono (tra le più note, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma e El Hierro), due le capitali: Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de gran Canarias.

Lanciata così, quella di emigrare alle Canarie potrebbe sembrare quasi una provocazione, una fantasticheria della mente o uno tra i tanti sogni in un cassetto. Per qualcuno, invece, la cosa ha rappresentato una vera e propria svolta. Anche lavorativa!
Continuate a leggere!

“Quasi quasi lo faccio!”: emigrare alle Canarie e ricominciare da lì

Se desiderate lavorare all’estero, ma non volete accontentarvi di una meta troppo simile a quella di partenza, emigrare alle Canarie potrebbe rappresentare la soluzione più giusta.

Per quanto evolute e molto ben organizzate, le isole dell’arcipelago non sono coinvolte dal tran tran del Mondo industrializzato e consentono ancora, a chi lo desiderasse, uno stile di vita più semplice e senza dubbio vicino alla Natura e alla parte di sé emotiva e pura.

Qualche dettaglio e informazione: che significa emigrare alle Canarie?

Chi decide di emigrare alle Canarie potrà contare su un costo della vita poco esoso e un lavoro che, data la crescita economica degli ultimi anni, potrebbe non mancare. A tal proposito, i settori particolarmente propizi sono l’agricoltura, l’esportazione (di banane, pomodori, frutti tropicali e quant’altro), il turismo e l’edilizia. Non abbiate paura dell’isolamento: i collegamenti non mancano e sono davvero efficienti (si tratta pur sempre di un territorio di 9 isole nell’Oceano Atlantico). 

Le tasse, per concludere, sono più basse che nel nostro Paese e questo, ovviamente, non può che semplificare le cose di chi decide di emigrare alle Canarie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *