Come conoscere i punti della patente

E’ possibile conoscere i punti della patente?

Se da quando siete stati abilitati alla guida vi è capitato di intascare più di una multa e desiderate conoscere i punti della patente che vi sono rimasti, di seguito in questo articolo vi sveleremo l’iter da seguire per riuscire nel vostro scopo.

Stessa cosa, ovviamente, vale se avete all’attivo un curriculum da perfetto automobilista, o se avete preso poche multe e, per via dei punti bonus, volete sapere a quale totale siate arrivati.

Continuate a leggere quanto segue per sapere come fare a conoscere i punti della patente che vi sono rimasti.

conoscere i punti della patente

Tra multe e punti bonus: ecco come fare a conoscere i punti della patente che vi sono rimasti

Qualora la memoria vi inganni, o guidate da talmente tanto tempo che avete dimenticato quanto “bonus” avete accumulato, potete mettere in pratica l’iter che stiamo per descrivervi e riuscire a conoscere i punti della patente che vi sono rimasti.

Scendendo nei dettagli, è possibile avvalersi dell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida e del cosiddetto portale dell’automobilista (per raggiungere il summenzionato portale, utilizzate questo link: https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt).

Infatti, come leggiamo sul sito internet della Polizia di Stato:

“Su questo portale il Ministero dei Trasporti ha attivato il servizio online di verifica del saldo dei punti sulla propria patente di guida: occorre semplicemente iscriversi al sito seguendo le istruzioni presenti sulla home page”.

Tutte le soluzioni possibili per conoscere i punti della patente rimasti

Eventualmente, potete conoscere i punti della patente che vi sono rimasti telefonando al numero (a pagamento, da telefono fisso, secondo le tariffe che il vostro gestore prevede per le urbane) 848782782.

Utilizzando il portale online, ad ogni modo, potrete conoscere i punti della patente in modo semplice ed immediato. Collegatevi al link sopra riportato, entrate nella sezione Cittadino, registratevi e fate quanto vi viene indicato.

Oltre a numerose altre informazioni, infatti, potrete conoscere i punti della patente che vi sono rimasti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *