Home » Documenti » Conoscere e controllare il saldo Postepay

Conoscere e controllare il saldo Postepay

saldo Postepay

Semplice e veloce: la procedura per controllare il saldo Postepay

Come voi tutti ben saprete, la carta Postepay è una prepagata messa a disposizione da Poste Italiane per chi, pur non avendo un conto, desidera effettuare acquisti (sia online che presso i negozi convenzionati), prelevare denaro dagli sportelli atm abilitati e verificare in ogni momento il credito residuo (a tal proposito, continuate a leggere per sapere come fare a controllare il saldo Posyepay).

Attivare Postepay è semplice e veloce. Basta raggiungere un ufficio postale, presentare codice fiscale e documento di identità ed effettuare una ricarica di almeno 5 euro.

Il Plafond massimo è pari a 3000 euro con prelievo massimo giornaliero (da sportello atm) di 250 euro e prelievo massimo (da ATM Postamat) mensile illimitato.

Ma continuate a leggere per ulteriori informazioni sulle commissioni e per sapere come fare a controllare il saldo Postepay.

Commissioni previste dalla prepagata e procedura per verificare il saldo Postepay

Prima di descrivere la procedura da seguire per verificare il saldo Postepay, approfondiamo il discorso relativo alle condizioni economiche e al costo previsto per le commissioni.

Nei dettagli, è pari a 1 euro il costo della ricarica presso uffici postali, sito internet, atm Postemat (con Postepay, Postamat Maestro, Inps Card) o a domicilio da portalettere abilitato, i prelievi da atm/POS Postemat ( 1,75 euro da ATM VISA/VISA Electron in Italia e nei Paesi Euro; 5 euro da ATM VISA/VISA Electron nei Paesi non Euro) e le procedure di rimborso/estinzione. Sono invece pari a 2 euro le ricariche presso le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate con Banca ITb. Sono infine pari a 3 euro le ricariche da ATM Postamat (con carte di pagamento abilitate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro).

Leggi  Nota di credito: quando è necessaria e come emetterla

Sono gratuiti i pagamenti presso gli uffici postali e tramite POS VISA/VISA Electron, le ricariche dei cellulari e le operazioni di blocco carta. In conclusione, la sostituzione costa 5 euro.

Ma vediamo come fare a controllare il saldo Postepay!

Tutto ciò che c’è da fare per controllare il saldo Postepay

Per verificare e conoscere il saldo Postepay, è possibile raggiungere un ufficio postale o effettuare la procedura prevista online.

A tal proposito, connettevi al sito internet delle Poste Italiane (o a quello specifico dedicato alla carta), cercate la voce Postepay e quella relativa al saldo o alla lista movimenti, immettete il codice della vostra carta e controllate il saldo Postepay relativo.

Leggi anche:
CVC Postepay: cos’è, dove si trova e cosa fare se non è più leggibile
cvc postepay

Il CVC della Postepay, chiamato anche CVV o CVV2, è il piccolo codice di sicurezza che ti permette di confermare Read more

Disdetta mandato agenzia immobiliare
revoca mandato agenzia immobiliare

Qualunque proprietario di un immobile ha il diritto di revocare il contratto di intermediazione con un’agenzia immobiliare, se non sta Read more

Fattura non pagata: cosa fare per recuperarla?
fattura non pagata

Che sia cartacea o elettronica, una fattura non pagata diventa un problema di liquidità per aziende e professionisti. Di fatti, Read more

Nota di credito: quando è necessaria e come emetterla
nota di credito

La fatturazione è un processo complesso e, talvolta, possono verificarsi errori o imprevisti che richiedono una correzione. In questi casi, Read more

Come annullare una fattura elettronica inviata
annullare fattura elettronica

Annullare una fattura elettronica inviata può sembrare un’operazione difficile per chi non è pratico di questo sistema. Può accadere di Read more

Lascia un commento