Home » Risparmiare » Ecco come risparmiare sulle sigarette

Ecco come risparmiare sulle sigarette

come risparmiare sulle sigaretteMolti italiani si chiedono come risparmiare sulle sigarette a causa della crisi economica e delle nuove tasse basate sui consumi (inizialmente si era parlato di inserire tasse anche sui cibi spazzatura, ricordate?). Per la verità, le tasse sulle sigarette già ci sono (lo dimostra il bollo), ma sono aumentate tanto da chiedersi come risparmiare sulle sigarette. Il miglior metodo è sicuramente smettere di fumare con un occhio alla salute e uno alla crisi economica. Per non parlare dell’energia sprecata che utilizziamo dietro alla sigaretta, sia come produzione, sia come calorie assunte per lo stress. Vi presentiamo due modi alternativi su come risparmiare sulle sigarette: farsele da sé o provare la sigaretta ad energia elettrica.

Ecco come risparmiare sulle sigarette: facciamole da soli

Gli italiani hanno ormai imparato questo metodo su come risparmiare sulle sigarette: comprano il tabacco, la macchinetta, l’accendino, la carta, i filtri e sono pronti. Questo metodo su come risparmiare sulle sigarette spopola su Internet, ma nessuno pensa alle tasse applicate su ogni singolo accessorio: solo il tabacco ha delle tasse superiori al pacchetto di sigarette confezionato e a livello pratico crea diversi problemi. Se è vero che i consumi diminuiscono con la crisi economica, è anche vero che come risparmiare sulle sigarette non significa rinunciare alla socialità: in ogni ambiente dovrete prepararvi di volta in volta le sigarette e se perderete un pezzo dovrete rinunciare al fumo. Poi siamo sicuri che sia un metodo su come risparmiare sulle sigarette? Il costo totale degli accessori supera il costo delle sigarette confezionate, non soltanto in termini di tasse.

Ecco come risparmiare sulle sigarette: la sigaretta elettronica

Sempre dalla Rete arriva un nuovo metodo su come risparmiare sulle sigarette e, perché no, per cominciare a smettere di fumare: la sigaretta ad energia elettrica. Un modo per ridurre i consumi e per pagare meno tasse senza rinunciare al fumo, stando ai sostenitori. Infatti, una volta caricata la batteria, potremo fumare la sigaretta ad energia elettrica ogni volta che vogliamo (anche inserendo tabacco o semplici aromi naturali). Un modo fantasioso su come risparmiare sulle sigarette.

Lascia un commento