Come collegare Paypal a carta prepagata

collegare paypal a carta prepagata

Condurre affari su Internet, al giorno d’oggi, è talmente facile che qualche malintenzionato potrebbe approfittare dell’ingenuità di un utente inesperto: per concludere transazioni in totale sicurezza può essere comodo collegare Paypal a carta prepagata. Un account Paypal vi permetterà di concludere affari virtuali proteggendovi da eventuali furti di identità o vendite truffaldine.

Istruzioni per collegare Paypal a carta prepagata

Di base, le carte prepagate PostePay e le carte Paypal sono abilitate al servizio. Tutte le altre carte prepagate che appartengono al circuito Mastercard o Visa Electron danno all’utente la possibilità di collegare Paypal a carta prepagata. Per effettuare questo tipo di collegamento è necessario che sia offerto all’utente un servizio di estratto conto on-line – o al massimo cartaceo – da parte del circuito a cui si fa riferimento. Sono quindi escluse dal servizio le carte prepagate “usa e getta”, per cui è sconsigliato l’utilizzo di Paypal.

Per collegare Paypal a carta prepagata è necessario iscriversi al servizio sul sito in modo totalmente gratuito: l’account Paypal può essere utilizzato sia quando si ha intenzione di acquistare da Internet sia in caso di vendita. Inoltre, è quasi indispensabile utilizzare un account Paypal per chi vende su eBay, avendo la possibilità di abbattere i costi di vendita imposti dal sito.

Una volta iscritti al servizio, si può procedere all’associazione della carta pregata al proprio account: per collegare Paypal a carta prepagata sarà richiesto di inserire i dati della propria carta prepagata, compreso il codice segreto stampati sulla tessera magnetica. Il sito offre una protezione dei dati sensibili cifrando tutte le informazioni personali.

Confermare e collegare Paypal a carta prepagata

Infine, per terminare la procedura di collegamento bisognerà confermare la carta dimostrando di essere realmente il titolare della carta prepagata. Tale procedura di validazione prevede l’addebito di 1,50 euro sul proprio estratto conto da parte di Paypal, che in cambio fornirà un codice alfanumerico da inserire nel proprio account. Solo potendo accedere all’estratto conto è possibile conoscere tale informazione, dimostrando così di essere il reale proprietario della carta prepagata.

Al termine della procedura, il valore di 1,50 euro addebitato precedentemente verrà restituito sul “conto Paypal” e potrà essere utilizzato al primo acquisto effettuato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *