Bando acquisto prima casa 2012

bando acquisto prima casa 2012Bando acquisto prima casa 2012: con l’aumento delle garanzie richieste dalle banche e con la crisi del lavoro, tante sono le iniziative delle Regioni italiane che offrono finanziamenti per consentire agli italiani di poter acquistare attraverso dei mutui con le banche convenzionate a tassi naturalmente di favore. Per chi non può accedere ai mutui Inpdap, il bando acquisto prima casa 2012 rappresenta l’unica occasione per avere una casa di proprietà in un mercato immobiliare ormai diventato vantaggioso per via della crisi e delle nuove tasse imposte sulla casa di proprietà. Ecco in cosa consiste il bando acquisto prima casa 2012 delle singole Regioni, alle quali gli italiani potranno rivolgersi per acquistare la propria casa.

 

Il bando acquisto prima casa 2012 delle Regioni

Ogni bando acquisto prima casa 2012 è diverso da Regione a Regione, per questo dovrete rivolgervi ai portali online ufficiali delle singole Regioni. In generale, però, gli italiani potranno distinguere tra tre categorie per avere accesso ai mutui agevolati.

Agevolazioni sull’acquisto. In questo tipo di bando acquisto prima casa 2012, l’immobile appare agli italiani praticamente scontato. Le Regioni daranno un contributo pari o inferiore a 50000 euro (dipende dal vostro posto in graduatoria e dai finanziamenti disponibili), in modo che, ad esempio, per un immobile di 100000 euro, gli italiani possano chiedere dei mutui solo per 50000 euro e non per l’intero valore della casa nel mercato immobiliare.

Agevolazioni sul tasso di interesse applicato. Per gli italiani che vogliono dei mutui a tasso variabile per poter usufruire, in tempi di crisi del lavoro, un interesse inferiore dalle banche, è possibile richiedere attraverso il bando acquisto prima casa 2012 una diminuzione dello spread pari al 0,50% in meno rispetto ai prezzi del mercato immobiliare e bancario.

Garanzie sui mutui. Se gli italiani, con la crisi del lavoro, non possono chiedere finanziamenti perché non hanno un reddito continuativo, possono chiedere che le Regioni si inseriscano come garanti dei finanziamenti erogati attraverso i mutui.

Come partecipare al bando acquisto prima casa 2012

Per partecipare ai tipi di bando acquisto prima casa 2012, gli italiani devono avere un reddito inferiore ai 35000 euro (ISEE): devono essere o single con figli a carico, oppure giovani coppie, o ancora famiglie numerose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *