Banche Online a confronto 2011 – 2012: la guida

Banche Online a confronto

Banche Online a Confronto 2011-2012 è solo il preambolo, di una tra le tantissime richieste alle quali gli utenti web cercano con attenzione risposte concrete ed affidabili. I servizi offerti dalle Banche online a confronto 2011 – 2012 non sono più destinati a pochi esperti di tecnologia, e non sono più relegati a poche operazioni essenziali che costringevano i correntisti a mantenere anche il conto corrente tradizionale.

Le interfacce per l’uso dell’internet banking sono tutte molto semplici, e intuitive, e i servizi sono spesso più completi rispetto a quelli messi a disposizione dai conti corrente tradizionali di base, ed ovviamente non si può trascurare la componente economica, e la comodità, senza più file né orari, per poter realmente utilizzare i servizi in totale libertà.

Se per le banche online a confronto 2011 – 2012 (come periodo di riferimento) rimane ancora qualche remora legata alla sicurezza, è meglio metterla da parte. Tutte le banche online a confronto si sono dotate di sistemi basati su diversi codici legati ai vari livelli di operatività, e hanno sostenuto grandi investimenti per dotarsi di siti con il massimo grado di sicurezza purché si rispettino le istruzioni di uso e qualche piccolo suggerimento dato dalla stessa banca.

Mettiamo allora le migliori Banche Online a confronto 2011 – 2012, al fine di individuare quelle più adatte alle nostre esigenze, o meglio, alle esigenze del proprio portafoglio.

Banche Online a Confronto 2011 – 2012: cosa scegliere

Ing Direct: la convenienza passa anche per il rimborso del bollo

image

Il Conto corrente Arancio mantiene a zero il canone mensile, che comprende operazioni illimitate, pagamenti di tributi, domiciliazioni utenze, e canone del bancomat e della carta di credito oro Visa. Anche l’imposta di bollo è a carico della banca con un ulteriore risparmio di quasi 35 euro se si accredita lo stipendio o la pensione o si ha un saldo superiore ai 3 mila euro.

Tra le banche online a confronto 2011 – 2012, Ing direct con il Conto corrente Arancio non offrono convenienza se si ha bisogno di ricevute cartacee (ciascuna ha un costo di 5 euro), e mentre i prelievi sono gratuiti presso tutti gli ATM delle banche per quelli presso le Poste il costo è di 5 euro, e i bonifici costano 5 euro ognuno.

CheBanca!: canone da 1 euro ma senza sorprese

image

Il conto corrente prevede a fronte del pagamento di 1 euro mensile, operazioni illimitate compresi i bonifici. Le operazioni disposte per telefono sono comprese e l’estratto conto cartaceo costa 0,50 euro, inoltre il bancomat e il servizio sms sono gratuiti, mentre la carta di credito costa 12 euro l’anno.

Per non pagare il bollo si può scegliere Conto in tasca che costa 12 euro l’anno e permette ogni tipo di operazione, ma bisogna rinunciare agli assegni e alla carta di credito.

IW Banca: una banca online con oltre 14 mila sportelli

image

Il conto di IW Banca – tra le migliori Banche online 2011 – 2012, riesce a coniugare i vantaggi del conto tradizionale, con quelli riservati dalle banche online. Infatti tramite tutti gli sportelli della banca Ubi (con un costo di 2 euro ad operazione) e delle Poste Italiane (3 euro ad operazione) è possibile fare prelievi e versamenti, e presso le filiali Ubi anche l’esecuzione di alcune operazioni. Il conto corrente ha un canone mensile comprensivo di ogni servizio ed operazione pari a zero.

Anche il bancomat e la carta di credito non hanno nessun costo annuo (per la carta di credito è richiesta la condizione di un acquisto almeno mensile). I costi riguardano l’estratto conto cartaceo (2 euro ma è facoltativo), e la seconda carta (10 euro annui). La convenienza si riduce se si utilizza il servizio telefonico (0,50 euro a richiesta), e il servizio sms è gratuito solo per i primi 10 sms dopodiché il costo è di 0,2 l’uno.

WeBank: la scelta dello zero tondo

image

Il canone mensile pari a zero comprende tutte le operazioni illimitate, il bancomat e la carta di credito gratuite tranne la seconda che costa 12 euro l’anno. Sono a pagamento i bonifici (3 euro) e l’estratto conto cartaceo (1,35 euro). Una buona scelta, da valutare con attenzione.

Migliori Banche Online a confronto 2011 – 2012: su cosa siete orientati?

Avete scelto? Avete individuato le soluzioni più pertinenti alle vostre tasche relativamente alle migliori banche online 2011 – 2012?

Comments
  1. Gabriele

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *