Home » Banche » CheBanca: di che cosa si tratta?

CheBanca: di che cosa si tratta?

CheBanca: se ne sente spesso parlare ma, concretamente, non si ha un’idea ben chiara su che cos’è CheBanca e, ancor più nello specifico, quali sono i servizi offerti per cui, al fine di orientarsi correttamente tra le risorse proposte, appare opportuno fornire un quadro generico della situazione.

CheBanca, così come recita lo stesso slogan, è la banca per tutti del gruppo Mediobanca che, configurandosi come un progetto interamente made in Italy, pone come obiettivo quello di offrire tanto ai privati quanto ai nuclei familiari la possibilità di gestire i propri risparmi in tutta sicurezza.

I servizi offerti da CheBanca sono molteplici e tutti in grado di andare incontro alle più svariate esigenze:

Conto corrente CheBanca

Semplice e senza spese, gestibile senza alcun problema direttamente da web, dal telefono o, ovviamente, nella stessa filiale e pagando un canone pari ad 1 € al mese con tanto di carta bancomat annessa mediante cui prelevare senza commissioni in tutte le banche del mondo.

Conto deposito di CheBanca

Permette di custodire e, al tempo stesso, far fruttare i propri risparmi restando però sempre collegato ad uno dei propri conti correnti, inoltre il denaro risulta costantemente disponibile anche qualora le somme vengano vinolate per 3, 6 o 12 mesi.

Investimenti

E’ possibile comprare e vendere titoli di stato bbligazioni, azioni ed ETF sul mercato italiano e le azioni dei principali mercati europei ed agendo direttamente tramite telefono o in filiale.

Mutui CheBanca

Si tratta di un mutuo a tasso variabile mediante cui valorizzare i soldi depositati sul proprio conto corrente o conto tascabile CheBanca cheparallelamente all’aumento dei risparmi il valore della rata da pagare scende permettendo, tra le altre cose, di disporre in qualunque momento dei propri soldi.

Leggi  Conto Superflash Intesa San Paolo

Assicurazioni

CheBanca consente di acquistare diversi tipi di assicurazioni: per la casa, per la vita e per gli infortuni, tutte miranti alla creazione di una polizza personalizzata.

Conto tascabile

Si tratta di una carta prepagata che consente di pagare, relevare, fare bonifici, accreditare lo stipendio e molto altro ancora avendo l’opportunità di spendere solo e soltanto il denaro caricato ed avente addebito spese immediato.

CheBanca: Conto deposito business

Rivolto, nel dettaglio, al mondo del business, il Conto deposito business dà in anticipo l’importo degli interessi sui depositi a 3, 6 e 12 mesi , permette di disporre delle somme depositate sempre e comunque ed incaso di svincolo viene riconosciuto il tasso base su quanto depositato detraendo però l’importo anticipato. Cosa ne pensate di CheBanca?

Leggi anche:
Negoziare un assegno: tempi, regole e controlli
negoziare assegno

La negoziazione di un assegno è l’operazione con cui presenti un assegno in banca per incassarlo, in contanti entro i Read more

Maxiprelievo Fineco 2025: limiti ufficiali e come attivarlo
maxiprelievo fineco bancomat

Il maxiprelievo Fineco è un servizio che ti permette di aumentare temporaneamente il limite di prelievo con la carta di Read more

Assegno irregolare di girata: cosa significa, cause e cosa fare
assegno irregolare di girata

L’assegno irregolare di girata viene segnalato dalla banca perché il titolo non rispetta le regole che permettono il trasferimento da Read more

Carta BancoPosta Più Compass: costi, limiti e come funziona
Carta BancoPosta Più Compass

La carta BancoPosta Più o Carta BancoPosta Più Compass è una carta di credito emessa da Compass e collegata al Read more

Come annullare bonifico: tempi e modalità
annullamento bonifico

In un momento di distrazione può capitare a tutti di digitare l’IBAN sbagliato, scrivere il nome del beneficiario in modo Read more

13 commenti su “CheBanca: di che cosa si tratta?”

  1. Pingback: Migliore Carta Prepagata: quale scegliere - Banca IT

Lascia un commento