La scadenza dichiarazione dei redditi 2013

730

La scadenza dichiarazione dei redditi 2013 si avvicina e con essa tutta una serie di operazioni collegate che è sempre bene fare al momento giusto ed entro le scadenza per non correre il rischio di incorrere in sanzioni facilmente evitabili. La Scadenza Dichiarazione Dei Redditi 730 è sempre da tener presente e quest’anno anche di più perché ai problemi di una materia sempre in divenire si aggiungono anche le non poche novità che riguardano la Dichiarazione Dei Redditi Scadenza.

La scadenza dichiarazione dei redditi 2013: il 730

Procediamo con ordine come è ormai nostra buona abitudine consolidata. Iniziamo spiegando che quando parliamo di Termini Presentazione Dichiarazione Dei Redditi nella fattispecie del nostro discorso ci stiamo riferendo al Modello Dichiarazione Dei Redditi 730. Quindi, in primo luogo, analizziamo chi è tenuto a presentare il modello 730: pensionati o lavoratori dipendenti, chi percepisce delle indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (indennità di mobilità per esempio), soci di cooperative di produzione e lavoro e cooperative agricole, sacerdoti della Chiesa Cattolica, lavoratori socialmente utili, produttori agricoli che non devono presentare la dichiarazione dei sostituti di imposta.

La scadenza dichiarazione dei redditi 2013: le date

Per questa ampia fetta di contribuenti del nostro Paese la scadenza dichiarazione dei redditi 2013 ha un termine facile da ricordare che cambia a seconda della modalità di presentazione: in effetti per i contribuenti che presentano il modello 730 al Caf o a un professionista del settore la scadenza dichiarazione dei redditi 2013 è il 31 maggio. Di contro per i contribuenti che presenteranno il sostituto di imposta la scadenza dichiarazione dei redditi 2013 è il 16 maggio. Da quest’anno le principali novità non riguardano la scadenza dichiarazione dei redditi 2013 ma le possibili detrazioni e la questione relativa all’Imu. In effetti abbiamo inteso chiarire immediatamente che quella del Termine Presentazione Dichiarazione Redditi è una materia sempre in divenire e che le differenze tra le Scadenze Presentazione Redditi 2012 e quanto vale per quest’anno vanno sempre monitorate, anche se, a conti fatti, si tratta di diffenrenze riconducibili quasi esclusivamente al nodo dell’Imu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *