Il numero verde INPS per Voucher e CUD

numero verde INPS

Quando c’è da interagire con la burocrazia, si sa, un numero verde non è mai di troppo.
Nel corso di questo articolo, dunque, noi di BancaIT provvederemo a fornirvi il numero verde di uno degli enti più importanti e contattati dagli italiani: di seguito, troverete infatti il numero verde INPS per quanto riguarda le categorie Voucher e CUD.
Continuate a leggere e ne saprete di più!

numero verde INPS

Voucher: cos’è e numero verde INPS

Prima di riportare quello che è il numero verde INPS per il Voucher, cerchiamo di capire meglio in cosa consista tale servizio, a cosa serva e come funzioni esattamente. Come leggiamo dallo stesso sito dell’ente, i Voucher consistono in buoni lavoro per mezzo dei quali attuare il pagamento delle prestazioni di lavoro occasionale accessorio. Il valore nominale di ogni Voucher è pari a 10 euro, ma si può ricorrere anche al buono multiplo di 50 euro (equivalente a cinque buoni non separabili) o a quello da 20 euro (equivalente a due buoni non separabili). I Voucher sono acquistabili presso le sedi Inps dal 1° gennaio 2012 e hanno un periodo di validità pari a 24 mesi. Oltre che nelle sedi INPS, i Voucher possono essere acquistati in modalità di acquisto telematico, presso i rivenditori di generi di monopolio autorizzati, presso gli sportelli bancari abilitati e presso tutti gli Uffici Postali del territorio nazionale.

numero verde INPS

Maggiori informazioni sui Voucher possono essere acquisite sul sito Internet dell’ente oppure contattando il numero verde INPS. Al momento, purtroppo, non siamo a conoscenza di un numero verde INPS strettamente dedicato ai Voucher, ma dovrebbe poter essere possibile chiarire ogni dubbio chiamando il Contact Center dell’ente al numero verde 803.164 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00).

CUD: il numero verde INPS

Infine, per quanto riguarda la richiesta specifica di invio del CUD al proprio domicilio, è possibile chiamare il numero verde INPS 800.43.43.20. Il servizio è attivo 24 ore su 24 in modalità automatica, ma è supportato dall’assistenza del Contact Center dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *