I tempi di pagamento alle imprese

aa

 

I tempi di pagamento alle imprese rappresentano da sempre un argomento molto interessante e, allo stesso tempo, molto delicato per una serie di fattori. A conti fatti occorre comprendere che, anche volendo mettere tra parentesi la strumentalizzazione che i soliti polemici ad oltranza tendono a sfruttare cavalcando la discussione in materia di tempi di pagamento alle imprese, obiettivamente si tratta di un buon banco di prova per testare il livello di appeal del governo da parte di cittadini, opinionisti e degli addetti ai lavori. Di qui la necessità di affrontare il tema riguardo ai tempi di pagamento alle imprese con la massima cautela del caso.

 

I tempi di pagamento alle imprese: le informazioni di base

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che potranno esserci più di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero a causa delle sempre ragioni di spazio. In effetti il tema inerente alla tempi di pagamento alle imprese e alle possibilità di accorciare gli stessi tempi di pagamento alle imprese è stato uno dei punti messi in agenda sin dalle prime battute del nuove presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. E conviene anche informarsi anche su Calcolo del Tempo, Calcolo Tempo Velocità, Calcolo Tempo Maratona, Calcolo Tempo Corsa, Calcolo Tempo di di percorrenza e Calcolo Tempo di Corrivazione.

 

I tempi di pagamenti alle imprese: i dati Cerved

Valutare adesso quanto di pubblicitario o di propagandistico ci sia stato nel mettere la revisione dei tempi di pagamento alle imprese in alto nella lista di priorità del nuovo governo non ci è dato sapere. Anzi, volendo, possiamo semplicemente sospendere per adesso il giudizio rimandandolo ai prossimi quando obiettivamente saranno più facili gli esami. Quello che possiamo certificare è che nel corso del primo trimestre i dati Cerved testimoniano un accorciamento dei tempi di pagamento alle imprese. Da un punto di vista concreti i tempi di pagamento alle imprese del primo trimestre hanno fatto registrare circa 77,5 giorni di tempo nel pagamento di una fattura, cioè un accorciamento nei tempi di pagamento alle imprese di circa 3,7 giorni rispetto al primo trimestre del 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *