Il codice tributo 3801

codice tributo 3801

Modello F24 e codice tributo 3801

Come probabilmente ben saprete, non è la prima volta che, su questo blog, ci soffermiamo a parlare della compilazione del modello F24 e dei vari codici tributo di cui, allo scopo, potreste aver bisogno.

Solo qualche mese fa, ad esempio, descrivemmo il codice tributo 3800 e, a tal proposito dicemmo come, relativamente ai vari codici per l’IRAP, esso si riferisca all’ “imposta regionale sulle attività produttive (il saldo)”. Accennammo brevemente anche al “codice 3812, acconto prima rata”, e al “codice 3813, in caso di acconto in unica soluzione o acconto seconda rata”.

Nel corso di questo articolo, parleremo del codice tributo 3801, ma per consultare il nostro vecchio post sul codice tributo 3800 potete cliccare al link che segue: http://bancait.com/il-codice-tributo-3800-25338/. Eventualmente, cliccando qui, potete dare un’occhiata anche a quanto detto sul codice tributo 3918, “dedicato all’IMU e, più precisamente, all’Imposta municipale propria per gli altri fabbricati. Nella sezione IMU ED ALTRI TRIBUTI LOCALI, viene utilizzato solo per importi a debito”.

Ma continuate a leggere per info sul codice tributo 3801!

Il codice tributo 3801: vediamo insieme cos’è

Come apprendiamo dal sito internet dell’Agenzia delle Entrate, il codice tributo 3801 sta a indicare l’Addizionale regionale all’imposta sul reddito delle persone fisiche. La sezione da compilare nel modello F24 è quella relativa alle REGIONI. L’importo a debito, ma il codice può essere impiegato anche per far riferimento a un importo a credito da compensare, può essere versato anche a rate.

Info sulla compilazione del modello F24 e codice tributo 3801

Come nostra abitudine, vi indichiamo anche oggi dove andare per poter consultare, online, i vari codici tributo (tra cui anche il codice tributo 3801 trattato in questo articolo) e apprendere quanto più possibile circa la compilazione del modello F24.

A tal proposito, collegatevi al sito internet dell’Agenzia delle Entrate. In pochi istanti, vedrete, troverete le informazioni che stavate cercando e ne saprete di più anche sul codice tributo 3801.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *