Surroga mutuo Inpdap 2012

surroga mutuo Inpdap 2012Surroga mutuo Inpdap 2012: le spese dei mutui sono aumentate enormemente negli ultimi anni, anche per la crisi economica che ha costretto le banche ed il mercato libero a tirare la cinghia e a prestare denaro a fronte di altissime garanzie. Per questo, sono molti gli italiani (dipendenti pubblici) che si sono trovati in difficoltà a causa di un mutuo a tasso variabile e che intendono applicare la surroga mutuo Inpdap 2012. Vediamo allora cosa differenzia la surroga mutuo Inpdap 2012 da quella effettuata negli anni precedenti nei confronti dei dipendenti pubblici italiani e quali sono i documenti da presentare per avviare la procedura per il nostro mutuo a tasso variabile e non.

La surroga mutuo Inpdap 2012: novità

Anzitutto, la surroga mutuo Inpdap 2012 consiste nell’effettuare il passaggio del nostro mutuo a tasso variabile e non dalle banche dove abbiamo stipulato il mutuo all’Inpdap. Per farlo, dobbiamo essere dipendenti pubblici e presentare i documenti per essere inseriti in graduatoria: essendo un ente pubblico, le banche non possono rifiutarsi, cosa invece possibile se gli italiani effettuano questa procedura passando il proprio mutuo a tasso variabile e non dalle banche di fiducia ad altre banche. Perché, in questo caso, è necessario partecipare ad una graduatoria? La surroga mutuo Inpdap 2012 è la più conveniente sul mercato libero, ma, essendo di un ente pubblico, deve motivare le sue scelte e l’organizzazione del fondo. Per questo, motivando con i documenti presentati all’ente per accedere alla graduatoria, solo coloro che rispettano alcune condizioni (dipendenti pubblici con redditi bassi, con più figli a carico, ecc.) riescono effettivamente ad accedere alla surroga mutuo Inpdap 2012. La graduatoria rappresenta la novità principale di quest’anno.

Conviene la surroga mutuo Inpdap 2012?

La surroga mutuo Inpdap 2012 conviene per gli italiani, che pagheranno un mutuo a tasso di interesse agevolato e senza incorrere nel registro dei protestati Crif. Inoltre, la surroga mutuo Inpdap 2012 rappresenta un vero problema per le banche e il mercato libero bancario (sempre più oneroso).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *