Perché investire in immobili in Brasile

investire in immobili in Brasile

Incentivato dall’azzeramento del debito estero e dalla promozione a BB+ avanzata da Standard & Poor’s nel 2008, il Brasile è diventato negli ultimi anni uno dei Paesi extra-continentali ad aver macinato un’evoluzione e un’espansione a dir poco straordinaria.
Per tali motivi, e per altri motivi oltre a quelli sopra elencati, investire in immobili in Brasile è diventato decisamente molto conveniente.
Caratterizzato da terre splendide e da un clima decisamente favorevole per la quasi totalità dell’anno, infatti, il Paese più importante del Sud America si rivela oggi più che mai la meta maggiormente ambita per viaggi di sola andata condotti ai fini di un investimento immobiliare.
Vediamo allora, di seguito, perché e in quali termini convenga investire in immobili in Brasile.

I motivi per cui conviene investire in immobili in Brasile

Uno dei motivi per cui risulta al momento molto conveniente investire in immobili in Brasile risiede principalmente nel fatto che tale Paese è stato assolutamente uno dei pochi a resistere alla crisi economica che ha messo in ginocchio il mondo intero, registrando altresì un PIL mediamente in crescita.
Oltretutto la moneta nazionale (il Real) risulta essere ancora molto forte e i tempi duri sembrerebbero essere decisamente finiti.
Nel 2008, ad esempio, il reddito pro-capite si aggirava attorno ai 2.800-3.000 euro l’anno e il prezzo medio di un immobile al metro quadro si assestava ancora sui 2700 Real (1000 euro – cifra che triplicava nel caso di residenze di lusso). Ora i prezzi sono cresciuti, ma investire in immobili in Brasile risulta comunque molto conveniente.

Dove investire in immobili in Brasile

Con l’elezione, al tempo, dell’ex Presidente Lula le condizioni economiche del Brasile sono notevolmente migliorate. Tale è stata l’intelligenza utilizzata nelle manovre di macroeconomia, che il Paese ha più di tutti gli altri affrontato a testa alta la sconvolgente crisi economica degli ultimi anni. In particolare, il settore immobiliare è stato determinato da una crescita del 40% circa, crescita destinata a raddoppiare nei prossimi anni (e questo è il motivo per cui conviene investire in immobili in Brasile il prima possibile).
Le zone in cui, fino a un paio di anni fa, si investiva di più erano quelle situate a nord del Paese, meno caro ma maggiormente sviluppate in merito al turismo.
Oggi, tra le città maggiormente ambite troviamo Salvador Bahia, San Paolo, Praia di Pipa, Praia Jauà, Rio de Janeiro, Santa Caterina e, soprattutto, Fortaleza.
Per maggiori informazioni relativamente alle zone migliori in cui investire in immobili in Brasile, la rete offre sicuramente migliaia e migliaia di annunci.
Cliccate qui per avere un esempio di zone in cui investire in immobili in Brasile.

Fonti:

www.voglioviverecosi.com
www.investireimmobiliestero.com

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *