Notizie sulla fusione di Alitalia con Etihad

aaaa

 

La fusione di Alitalia con Etihad è una di quelle operazioni commerciali, se poi è giusto definire un’operazione come lo è quella della fusione di Alitalia con Etihad come una semplice operazione commerciale davvero importante. E il commento sull’importanza in materia dell’operazione di fusione di Alitalia con Etihad deriva da una serie di considerazioni anche abbastanza intuibili ad onor del vero che vanno dalla rilevanza economica e dalla mera considerazione in merito alla quantità di denaro che gira intorno ad una fusione di questa portata insieme a tutte le implicazioni che ne derivano sia dal punto di vista che economico che di immagine che di ricadute sociali. E quando si parla di ricadute sociali della fusione di Alitalia con Etihad è facile immaginare la deriva che il discorso assume.

 

Notizie sulla fusione di Alitalia con Etihad: le novità

Un discorso che, analizzando questo specifico versante della fusione di Alitalia con Etihad s’innesta in maniera specifica su tutto quello che sono gli esuberi derivanti dalla possibile e sulle ricadute che si possono venire a creare sui singoli lavoratori della compagnia di bandiera italiana. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di fusione di Alitalia con Etihad e no solo, un commento ad onor del vero anche abbastanza sintetico ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiaro ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. E conviene anche prendere informazioni su Alitalia Nanopress, Alitalia Economia, Alitalia Ultima Ora, ANSA Alitalia, Situazione Alitalia Oggi, Alitalia Etihad News.

 

Notizie sulla fusione di Alitalia con Etihad: gli esuberi

Ovviamente, in maniera intuibile, le problematiche inerente al numero di esuberi e alle loro ricadute sociali in termini di disoccupazione e di ammortizzatori sociali all’interno del nostro Paese in seguito a quella che sembra ormai essere in dirittura d’arrivo come la vera e propria fusione di Alitalia con Etihad, è una questione che può essere affrontata in tanti modi. Si può passare da una valutazione estremamente utilitaristica volta a considerare esclusivamente i lati positivi dal punto di vista delle scelte aziendali di due colossi del trasporto aereo alla prospettiva diametralmente opposta volta esclusivamente a guardare ai diritti dei lavoratori. In fin dei conti ne consegue che l’unico dato certo in merito alla fusione di Alitalia con Etihad in tema di politiche lavorative riguarda essenzialmente che al momento sono previsti circa 2.500 esuberi. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *