I maggiori rischi bitcoin oggi

aa

 

I rischi bitcoin sono dietro l’angolo e, anzi, senza voler gettare discredito su questo tipo di valuta e senza voler generare nessun tipo di allarmismo, potremo comunque affermare che i rischi bitcoin sono direttamente proporzionali alla loro diffusione. Nel senso che se fino a qualche mese fa si parlava di bitcoin in senso lato, semmai dei pregi, dei vantaggi e della loro sempre crescente diffusione, oggi si parla sempre più anche dei rischi bitcoin. E tutti coloro che sono interessati a questo tipo di valuta non possono non fare i conti anche con il suo lato negativo, vale a dire i rischi bitcoin.

 

I maggiori rischi bitcoin oggi: a partire dagli hacker

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcun degli elementi di base che più potrebbero esserci utili nel corso della nostra disanima in tema di rischi bitcoin, una analisi sintetica per le ben note ragioni di spazio. In primo luogo occorre notare come negli ultimi tempi tra i rischi bitcoin vada annoverato anche l’interesse crescente che gli hacker hanno sull’argomento: oggi tra i rischi bitcoin c’è anche la possibilità di veder violata qualche banca data inerente o comune vedere violato anche il proprio account con evidenti ripercussioni sulla sicurezza del proprio deposito virtuale di bitcoin.

 

I maggiori rischi bitcoin oggi: irreversibilità e deregolamentazione

Uno dei classici rischi bitcoin è la irreversibilità delle transazioni: nel senso che qualora noi effettuiamo una transazione con bitcoin perché il negozio virtuale da cui ci riforniamo accetta i bitcoin ma la spedizione non va a buon fine per un qualsiasi motivo, l’acquirente deve fare i conti con i rischi bitcoin di non poter richiedere alcun tipo di rimborso. E, inoltre, alla differenza degli acquirenti va aggiunta anche la diffidenza degli addetti ai lavori tra i rischi bitcoin perché la valuta in questione nasce volutamente senza la benché minima regolamentazione e questo sta già diventando uno dei principali rischi bitcoin.  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *