L’imposta sugli intrattenimenti: info e caratteristiche

imposta sugli intrattenimenti

Non ne avete mai sentito parlare? Ecco allora quanto concerne l’imposta sugli intrattenimenti

Se non siete del campo (ma in tal caso non vi trovereste forse a leggere l’articolo che avete in questo momento sotto gli occhi), potreste non aver mai sentito parlare della cosiddetta imposta sugli intrattenimenti.

Che cos’è? Di cosa si tratta? In cosa consiste e cosa c’è da sapere in proposito? Ne parleremo in questo nostro post di oggi e, proprio nel corso dei paragrafi che seguono, cercheremo di ragguagliarvi su informazioni peculiari, caratteristiche principali e quanto ancora (seppur sommariamente) ci sia da sapere in proposito.

Siete interessati? Allora continuate a leggere e apprenderete certamente qualcosa in più., almeno per quanto riguarda la summenzionata imposta sugli intrattenimenti.

Che cos’è l’imposta sugli intrattenimenti? Quali, le sue caratteristiche? Chi riguarderà precisamente?

Passando a una possibile definizione del tributo, l’imposta sugli intrattenimenti è un’imposta dovuta da quanti percepiscano dei guadagni relativi a determinati giochi, intrattenimenti e simili (Decreto Legislativo n. 60 del 26 febbraio 1999).

Per quanto riguarda l’importo, l’imposta sugli intrattenimenti non è sempre uguale (varia in base allo svago proposto) e, a proposito degli intrattenimenti da considerare, cerchiamo di capire un po’ meglio quali svaghi siano interessati dal tributo di cui sopra.

Saltate al prossimo e ultimo paragrafo e vi daremo qualche altra informazione riguardo l’imposta sugli intrattenimenti.

Quali situazioni vengono interessate dall’imposta sugli intrattenimenti?

Ad essere interessate dall’imposta sugli intrattenimenti sono quelle attività quali gli svaghi musicali (non di musica dal vivo, però), i giochi quali il biliardino e altro ancora (tipo l’accesso ad una sala da gioco).

Altre situazioni, invece, sono soggette a differente e ben precisa tassazione e, a tal proposito, è bene che vi informiate adeguatamente prima di proporre spettacoli, giochi ed intrattenimenti vari. L’entrata che da essi deriverà, infatti, è prevista a tassazione e, per tali ragioni, è fondamentale che tutto sia in regola.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *