L’aumento costo elettricità 2014

aa

 

Il costo elettricità 2014 è un argomento da sempre interessante e che, prima di ogni altra cosa, interessa un numero enorme di persone o meglio, a dire il vero, questo ci pare proprio il caso di dirlo, un argomento che interessa la totalità della popolazione e delle famiglie all’interno del nostro Paese. A conti fatti le questioni relative all’aumento del costo elettricità 2014 sono questioni cicliche nel senso che ogni anni si parla di aumenti in bolletta e di salassi per le famiglie italiane ma, ovviamente, in maniera intuibile, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo da ormai troppo tempo all’interno del nostro Paese e non solo, la questione sull’aumento del costo elettricità 2014 è più pressante che qualche anno fa.

 

L’aumento costo elettricità 2014: tutti i rincari

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che potranno esserci più di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di costo elettricità 2014, un’analisi per forza di cose sintetica a causa delle sempre pressanti esigenze di spazio ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per chi ci legge. In effetti il costo elettricità 2014 è in aumento, come , purtroppo, capita in maniera ciclica all’inizio di ogni anno, o quasi,e come, sempre a inizio anno, capita anche per altri costi tipici nella vita quotidiana di molti di noi come, ad esempio, il bollo sui prodotti finanziari o i pedaggi autostradali.

 

L’aumento costo elettricità 204: le ragioni

Il costo elettricità 2014 è quindi destinato ad aumentare ma non di molto a dire il vero. Le stime riguarda al costo elettricità 2014 individuano un rincaro pari a circa lo 0,7% che, parametrati ad un anno solare e al consumo medio di una famiglia tipo, dovrebbero quantificarsi in un incremento di circa 4 euro all’anno. Quindi, a ben guardare, il problema dell’aumento del costo elettricità 2014 non è squisitamente economico quanto piuttosto è un problema di motivazioni in quanto l’aumento del costo elettricità 2014 cui ci stiamo riferendo è dovuto all’introduzione di un nuovo onere di sistema, la cosiddetta componente Ae, che serve a finanziare le agevolazioni fiscali a vantaggio delle imprese manifatturiere che hanno un consumo di elettricità molto alto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *