I documenti per mutuo

aa

I documenti per mutuo sono tanti ma non c’è da preoccuparsi più di tanto in quanto si tratta, bene o male, in tutti i casi di documenti per mutuo abbastanza facili da reperire se non già di per sé in possesso di ognuno di noi e quindi in possesso anche del potenziale richiedente di un mutuo. Ebbene, a conti fatti, occorre in primo luogo specificare che alla base dei documenti per mutuo non vi sono le medesime differenze che ad esempio intercorrono tra le differenti offerte delle banche.

I documenti per mutuo: le differenze

Quello che vogliamo spiegare è che succede questo: quasi tutti gli istituti di credito in Italia offrono la possibile di accendere un mutuo e, ovviamente, in maniera intuibile, lo fanno in modo molto differente l’uno dall’altro ognuno con le proprie offerte. Tali offerte possono portare a differenti richieste nell’ambito dei documenti per mutuo ma fino a un certo punto perché i documenti per mutuo sono bene o male sempre gli stessi. Quindi una qualche banca potrà richiederne qualcuno in più ma il nostro compito è individuare adesso i documenti per mutuo necessari senza interessarci in questa occasione di: Mutui Online, Mutuo Calcolo, Calcolo Rata Mutuo, Sostituzione Mutuo, Mutuo Seconda Casa o Mutuo Surroga.

I documenti per mutuo: l’elenco

I documenti per mutuo necessari sono essenzialmente di tre tipi: anagrafici, reddituali e immobiliari. Nel primo caso si fa riferimento a carta d’identità, codice fiscale, certificato di residenza, di famiglia, eventuali omologa di separazione o sentenza di divorzio. Per i documenti per mutuo di carattere reddituale si fa riferimento a: le ultime due busta paga, l’ultimo modello CUD, l’iscrizione eventuale all’albo professionale di riferimento, le ultime due dichiarazione dei redditi e il più recente estratto conto. Ovviamente ci devono essere anche i documenti per mutuo relativi all’immobile in questione, vale a dire il preliminare o proposta di acquisto, l’atto di provenienza, la planimetria catastale e la concessione edilizia per quanto concerne gli immobili di nuova costruzione on possono mancare nell’ambito dei documenti per mutuo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *